Home Videogiochi News Call of Duty 2023, nuove voci alimentano ipotesi sequel di MW2

Call of Duty 2023, nuove voci alimentano ipotesi sequel di MW2

Continuano senza sosta i rumor intorno a Call of Duty 2023, il prossimo capitolo della serie sparatutto di Activision che uscirà alla fine di quest’anno.

Mentre lo scorso anno sembrava che l’abituale tabella di marcia di Activision, con un capitolo all’anno del suo franchise di punta, si sarebbe interrotta, le cose sono cambiate nelle ultime settimane. Secondo quanto riferito da più fonti, l’azienda americana è infatti tornata sui propri passi, decidendo di trasformare quella che doveva essere un’espansione di Modern Warfare 2 in un capitolo premium classico (di cui si è già scoperto il nome in codice dai documenti ufficiali).

Mentre non si sono fermate le indiscrezioni su un possibile sequel di Advanced Warfare, anche se poco credibili in questo momento, le voci di corridoio più insistenti parlano invece di un nuovo titolo che avrà ancora una volta a che fare con il brand di Modern Warfare, ormai punto di riferimento di COD.

LEGGI ANCHE: Call of Duty, dal 2025 non più su PlayStation: i dettagli dell’accordo attuale

Il nuovo report di Jason Schreier di Bloomberg indica infatti che Call of Duty 2023 sarà legato a Modern Warfare 2, di cui potrebbe essere un sequel forse non in senso stretto ma comunque connesso alla sua storia.

Schreier spiega nel suo report che il piano originale, già discusso in precedenza, prevedeva l’arrivo di un’espansione di Modern Warfare 2 nel 2023, con Sledgehammer Games al lavoro sui nuovi contenuti al gioco. Il piano iniziale di Activision era quello di dare a MW2 un supporto di due anni, ma le cose sono cambiate. 

Nel suo report, Schreier conferma che Call of Duty 2023 proseguirà la storia di Modern Warfare 2, e presenterà nuovi contenuti per il multiplayer. A giudicare da queste informazioni, il progetto non si discosta eccessivamente dall’idea iniziale, che prevedeva appunto un’espansione di MW2 realizzata da Sledgehammer Games. Il grande cambiamento riguarda la trasformazione del contenuto in un gioco premium.

Sebbene il rapporto Bloomberg affermi che CoD 2023 fornirà nuovi contenuti multiplayer, rileva anche che finora i piani prevedono che i contenuti di Anno 2 Modern Warfare 2 vengano trasferiti su Call of Duty 2023 .

Altre note interessanti del rapporto Bloomberg includono il fatto che Treyarch e Infinity Ward supporteranno Sledgehammer Games con lo sviluppo dato il periodo ridotto con cui hanno dovuto lavorare.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1628857570793324546?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425