Poteva andare peggio, ma poteva anche andare molto meglio.
Come alcuni di voi ricorderanno, Black Ops 6 è stato un grande successo al suo lancio, l’anno scorso. Ha infranto diversi record e dominato le classifiche di vendita, ed è persino riuscito a diventare il titolo più venduto su Playstation 5 negli Stati Uniti.
Black Ops 7, per il momento, non sembra aver avuto lo stesso impatto.
Il nuovo gioco di Treyarch ha avuto un inizio incerto, anziché rivelarsi il trionfo che molti speravano. La campagna è stata descritta da molti come una delusione, e i numeri parlano da soli. Secondo SteamDB, il gioco ha raggiunto un picco di circa 84.000 giocatori il giorno del lancio. Una frazione degli oltre 300.000 giocatori che si sono uniti al lancio di Black Ops 6 lo scorso anno, con un calo di quasi il 70%.
Tuttavia, nonostante l’inizio difficile, vale la pena sottolineare che Black Ops 7 è ancora in cima alle classifiche di vendita, al momento. Non va dimenticato poi che il gioco è anche disponibile su altre piattaforme e su Game Pass, ma non abbiamo dati pubblici di questi servizi e hardware. Una cosa è certa: su Steam, i numeri sono calati vistosamente, e forse la dura concorrenza di Battlefield 6 e Arc Raiders quest’anno è pesante.
Scrivi un commento