Home Videogiochi Guide Call of Duty: Black Ops Cold War – Tutte le aree di Postazione sul multiplayer

Call of Duty: Black Ops Cold War – Tutte le aree di Postazione sul multiplayer

Come da tradizione per la serie FPS di Activision, vi raccontiamo nel dettaglio la modalità Postazione di Call of Duty: Black Ops Cold War, insieme a una pratica serie di mappe che illustrano tutte le aree-obiettivo che vengono individuate durante il corso della partita.

Su Call of Duty: Black Ops Cold War ha fatto il suo ritorno una delle modalità più amate dalla community di COD, la modalità Postazione, o Hardpoint in lingua originale. Introdotta per la prima volta su Call of Duty: Black Ops II, Postazione si è fatta rapidamente largo tra le modalità più apprezzate, e Treyarch non poteva farne a meno per il suo nuovo titolo della serie.

Il funzionamento della modalità Postazione, per chi non lo sapesse, è decisamente semplice. Due squadre composte da 6 giocatori ciascuna si contendono una zona ben precisa della mappa, contrassegnata con un’icona, e che varia ogni 60 secondi. Ogni volta che la squadra mantiene il possesso di una postazione, anche solamente con un giocatore del team, guadagna punti. Al termine della partita, vince la squadra che avrà ottenuto 250 punti totali, oppure, banalmente, quella che ha raccolto più punti entro il limite di tempo.

Per i team più affiatati, conoscere a memoria le aree a rotazione della modalità Postazione è fondamentale per poter sperare di vincere in tempo la partita. Farsi trovare pronti e sul luogo della nuova postazione, infatti, è uno degli elementi chiave per arrivare alla vittoria nella modalità, e qui arriva in soccorso la nostra guida.

Nel prosieguo della guida, vi illustreremo nel dettaglio tutte le mappe multiplayer di Black Ops Cold War e la successione completa delle aree di Postazione, per darvi la possibilità di studiarle nel dettaglio e pianificare con anticipo la strategia che deciderete di adottare insieme ai vostri compagni.

Checkmate

Checkmate, ambientata in un hangar a berlino con un aereo in costruzione, è una mappa dagli ampi spazi, perfetta per scontri a lungo raggio. Naturalmente questo non riguarda l’interno dell’aereo, un lungo corridoio con rientranze e piccole stanze che sono il paradiso per chi ama giocare con mitragliette e fucili a pompa.

Crossroad Assalto

Crossroad Assalto è una mappa di piccole dimensioni, “ritagliata” da una delle mappe della modalità Armi Combinate. Le partite su questa mappa sono a dir poco frenetiche: gli spawn cambiano di continuo, in pochi secondi siete in grado di ritrovarvi da una parte all’altra della mappa, e gli scontri tendono a concentrarsi tra l’area del carro armato e la passerella che collega i due edifici centrali.

 

Cartel

Mappa estremamente controversa, Cartel è ambientata all’interno di una piantagione nella quale è letteralmente possibile nascondersi tra le colture senza la possibilità di essere visti dal nemico. Inutile dire che questa ambientazione ha generato grosse discussioni tra i giocatori, ma è anche vero che in una modalità come Postazione, dove i punti di interesse variano in continuo, bisogna tenere conto di tutti i possibili pro e contro.

Armada

Proprio come Crossroads Assalto, anche Armada è una porzione di una mappa più grande della modalità Armi Combinate. Si tratta di una mappa che si sviluppa in orizzontale su due percorsi ai lati, e sono frequenti i combattimenti a medio e corto raggio.

Miami

Mappa “cittadina” per così dire, con molti edifici e una grossa area centrale con alcuni mezzi di trasporto distrutti. Paradiso per i camper nell’hotel nel quale è possibile entrare, Miami è anche fortemente votata agli incontri ravvicinati a causa degli spazi angusti.

Garrison

Garrison è una mappa di medie dimensioni che si sviluppa in orizzontale, nella quale sono frequenti le occasioni per gli scontri a corto raggio ma che non disdegna alcune particolari zone studiate appositamente per l’utilizzo di armi a lungo raggio come i cecchini.

Moscow

Mappa ricchissima di edifici, e con poche zone all’aperto. Ben 3 delle 4 aree di Postazione, però, si trovano proprio alla luce del Sole.

Satellite

Ambientata nel deserto africano, Satellite presenta solo 4 aree di postazione, ma garantisce un modo di giocare vario e frenetico. Nella zona dell’aereo, sarete chiamati ad affrontare scontri ravvicinatissimi, mentre nella postazione del deserto saranno frequenti i cecchini che tenteranno di fermarvi.

Le immagini sono state realizzate da CharlieIntel.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425