Home Videogiochi News Call of Duty: Online e la nuova modalità Zombie Cyborg

Call of Duty: Online e la nuova modalità Zombie Cyborg

Come da titolo, in questo articolo si parlerà di Call of Duty, ma probabilmente di un capitolo di cui non avete mai sentito parlare prima d’ora: Call of Duty Online, disponibile, al momento, solo per il mercato cinese.

Call of Duty: Online e la nuova modalità Zombie "3"

Cos’è Call of Duty: Online?

Call of Duty Online non è facilmente definibile; si tratta di un’insieme di elementi tratti dai precedenti capitoli della saga a partire da COD 4 Modern Warfare. La struttura del gioco, infatti, rispecchia quella di ogni altro Call of Duty, comprensiva, cioè, di un comparto singleplayer, di uno multiplayer e di uno di “operazioni speciali”.
Per quanto riguarda la campagna, si può facilmente affermare che non sia stato un lavoro particolarmente curato: si tratta, infatti, di giocare le stesse mappe presenti nella modalità multiplayer, percorrendo una storia, anch’essa non ben studiata.
Il comparto multiplayer, invece, è molto interessante: la prima nota curiosa è che Call of Duty Online è un free-to-play per PC, con microtransazioni che consentono al giocatore di aumentare il proprio arsenale acquistando armi, equipaggiamento o accessori; come già detto, inoltre, si tratta di un mix dei vari capitoli che si sono susseguiti a partire da COD 4: sono presenti, infatti, mappe e armi presenti nei vecchi titoli. La cosa che può risultare più curiosa è come tutto ciò sia unito: è infatti possibile utilizzare una ricompensa come l’ RC-XD in mappe di Modern Warfare 2 come Underpass o Favela, e allo stesso tempo usare armi di COD 4 in mappe di Black Ops. 

Call of Duty: Online e la nuova modalità Zombie "2"

Ma perché tutto questo è disponibile solo in Cina?

Semplicemente perché, a partire dal 2000, il governo cinese ha imposto un ban che rendeva impossibile l’acquisto di videogiochi per console o di console stesse; per questo Activision, nel corso del 2012, ha rilasciato questo free-to-play per PC, in modo da rendere possibile l’esperienza di Call of Duty anche dove il mercato era molto limitato. Ad ogni modo, solo qualche mese fa, il governo cinese ha rimosso questo ban, quindi al momento anche in Cina si possono acquistare Xbox o PlayStation con relativi giochi.

Il comparto delle “Operazioni speciali”

Parliamo ora di una delle novità più importanti: nelle scorse ore, sul sito (cinese) ufficiale di Call of Duty Online, è trapelato un video che mostra gameplay di una nuova modalità zombie. Si può definire nuova perché, a differenza di ogni altro capitolo, gli zombie non sono semplici non-morti, bensì sono dei cyber-zombies. Nel video sono mostrate alcune immagini eloquenti, come la presenza di uno zombie dagli occhi gialli, a differenza di altri dagli occhi blu, dall’istantanea di un giocatore che ricorda molto Takeo a quella della raygun, fino alle cyber-bestie infenali di Black Ops e, negli ultimi secondi del video, uno cyber-zombie enorme che spara a sua volta da una mini-gun. Riguardo a quest’ultimo zombie, nel video si sente affermare: “Overnight, la nostra creazione più grande, è diventata ora la nostra minaccia più letale“.

Call of Duty: Online e la nuova modalità Zombie

Molti elementi che colpiscono, che fanno discutere e che, a breve, saranno chiariti dalla stessa Activision.

Questo gioco sarà mai disponibile nel mercato occidentale?

Al momento non si sa nulla, ma non è inverosimile che Activision decida di aprire le porte di Call of Duty Online al mercato europeo e americano.
Ad ogni modo, rimanete sintonizzati su questo sito che vi comunicheremo il più tempestivamente possibile nuovi aggiornamenti!

Video di approfondimento

Metti un bel like al video e condividilo per farlo sapere anche agli amici!

Scritto da
Francesco "Frank" Scaramucci

Gioco a basket, guido moto, scrivo sui videogame ma sopratutto realizzo video su YouTube sin dal lontano 2007. Nel tempo che mi rimane coltivo l'interesse per il videomaking e per la fotografia.

15 Commenti

  • finalmente l’avete pubbpicato la notizia e dall’altrp ieri che lo so…….e finalmente un cod che non ha bisogno di capitoli ogni anno

  • Ciao raga siccome io sono cinese posso dirvi che la TENCENT sviluppa Free to Play da anni e i giochi FPS più famosi sviluppati da questa società sono CrossFire(CF) e Alliance of Valiant Arms(A.V.A) oltre a questi giochi sviluppa anche molti giochi del genere MMORPG che contano milioni di giocatori… oltre a giochi ha sviluppato anche programmi per la communicazione come WeChat e QQ e questo ultimo serve anche come account di accesso per tutti i giochi della TENCENT inoltre è uno delle più grandi e importanti portale web in cina… Posso dirvi anche che il gioco puo essere provato solo con appositi key di accesso e che una volta lanciato il gioco la potete scaricare tranquillamente anche in italia ma con forti problemi di connessione visto che vi dovrete collegare a un server cinese quindi sarà molto difficile giocarci, questo ve lo possso dire perchè ho già provato a giocare i altri due giochi FPS prima elencati ; un’altro problema sarà quello di capire la lingua cinese visto che tutto il gioco sarà disponibile solo nella lingua cinese… :)
    comunque se volte vi lascio il link del sito ufficiale del gioco:
    http://codol.qq.com/main.shtml

  • fate l’easter egg di tranzit della guglia (sarà la 5^ volta che ve lo chiedo) perchè c’è un piccolo accenno ma come vi ho già detto a voi la sorpresa di tutto

  • activision diventa sempre più rincoglionita…adesso ste modalita ci giocano solo in cina?? BELLO, BRAVI, activiosion hai realizzato il sogno complimenti…un motivo in più per non comprare sto ghost; fanculo activision e sta laidata con la cina.
    GRAND THEFT AUTO V tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • io tramite mia sorella, che è laureata in cinese, sto scaricando cod online. in teoria dovrei riuscirci a giocare…. speriamo!

  • è la fineee….cinesi che possono comprare console, accedere al libero mercato, e meno limiti su internet!!!gustissimo per loro xcarita ma il loro inizio e la nostra fine……costruiscono tutto ma TUTTO loro….a noi resteranno le “cinesate” e basta.
    hanno in mano l’industria mondiale in piu quel cazzo di componente x elementi compiuterizzati !!! ci tengono per le PALLEEE

  • Ciao, io avevo gia scaricato il gioco ma mi appare, sulla schermata di avvio, un tasto blu al centro, non so cosa fare dato che nn capisco il cinese e vorrei un aiuto per capire come far partire il gioco

  • C**** non é giusto però! Ma cos ha adesso l activision? Sono razzisti o vogliono distruggere tutti i loro guadagni? Come fai a guadagnare su un gioco se non lo distribuisci almeno in europa e in america? Uffa… Comunque potreste dirmi come si mette il “_”? Perché la mia xbox non me lo fa mettere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425