Home Videogiochi News Call of Duty: Vanguard – Arriva oggi la prima mappa gratis “inedita”

Call of Duty: Vanguard – Arriva oggi la prima mappa gratis “inedita”

Giocatori di Call of Duty: Vanguard, dopo poco meno di due settimane dall’uscita del gioco è già tempo di una nuova mappa gratuita per tutti gli utenti, che sarà inserita oggi e che in realtà… conosciamo perfettamente.

Activision, svelando che dal 18 al 22 novembre si terrà uno speciale weekend di multiplayer gratuito per tutti i giocatori PlayStation, Xbox e PC, ha annunciato che a partire da oggi, mercoledì 17 novembre, su Vanguard sarà disponibile la storica mappa Shipment, una delle più vecchie conoscenze del franchise di COD.

In occasione dell’uscita di Shipment su Vanguard, Activision ha ricordato la storia di questa mappa attraverso il blog ufficiale di Call of Duty, che vi riportiamo di seguito.

Shipment – La storia della storica mappa di COD

Nel novembre 2007, Shipment era una delle 16 mappe di lancio di Call of Duty 4 . Era solo una mappa quadrata con otto gruppi di contenitori: quattro che formavano una croce al centro, due gruppi affiancati a nord ea sud, e due messi l’uno contro l’altro a est ea ovest. Solo due di loro potevano essere entrati, rendendo quasi impossibile evitare gli attacchi aerei e gli elicotteri dall’alto.

Oltre ad essere una mappa di prova per gli sviluppatori di Call of Duty: Modern Warfare 2 , una versione di Shipment non è ricomparsa fino al 2014, quando Call of Duty: Ghosts l’ ha riportata come Showtime all’interno del pacchetto DLC finale del gioco. Era una partenza radicale dal classico, con una speciale slot machine Field Order che si adattava all’estetica di un’arena di giochi mortali.

Nello stesso decennio, Sledgehammer Games pubblicò Call of Duty: WWII e, durante l’evento Shamrock & Awe, Shipment 1944. Questa era una ricreazione quasi identica della spedizione originale, con la sua ambientazione come unica differenza. La spedizione 1944 è stata ambientata sulle spiagge della Normandia, proprio accanto al classico quartier generale dove un capitano Butcher ha iniziato la sua eredità.

Dopo un anno di pausa, Call of Duty: Modern Warfare ha riportato Shipment come parte della sua prima stagione di contenuti gratuiti.

I cambiamenti di Shipment su Vanguard

In che modo la settima iterazione di Shipment si distingue dal resto?

Innanzitutto, la mappa ritorna per lo più alla sua forma originale, distorcendo alcuni dei contenitori in modo che non tutti siano paralleli. Aggiunge anche contenitori su tre dei set, fornisce spazio interno aggiuntivo con due contenitori aperti al centro e modifica leggermente gli oggetti e le posizioni ai quattro angoli.

Tuttavia, due dei più grandi cambiamenti non sono sulla minimappa: il primo cambiamento è un singolo container che pende sopra il set di sinistra (nord) su una gru. Il secondo cambiamento è che numerosi contenitori hanno pareti fragili, in particolare:

  • I due contenitori centrali aperti al piano terra, comprese le loro parti superiori.
  • Tre contenitori intermedi al secondo livello: quello inclinato e i due di fronte.
  • I contenitori superiori in alto (est) e destro (sud) impostano sul perimetro.
  • Il container solitario sulla gru sopra il set di sinistra (nord).

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425