Home Videogiochi Guide Call of Duty: Vanguard | Come guadagnare velocemente XP per armi e operatori

Call of Duty: Vanguard | Come guadagnare velocemente XP per armi e operatori

Call of Duty: Vanguard è finalmente disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Il gioco sviluppato da Sledgehammer Games, comprensivo di una campagna single player, una modalità multigiocatore e la nuova esperienza Zombies co-sviluppata da Treyarch, conta già moltissimi utenti attivi, che si sono riversati soprattutto sul multiplayer PvP.

Come da tradizione, il comparto multigiocatore offre ai giocatori un sacco di armi, operatori e altro mentre avanzano attraverso i 55 livelli offerti, i primi in preparazione di ciò che avverrà poi con la Stagione 1.

Tutte le armi e gli operatori di Vanguard arriveranno a dicembre su Warzone Pacific, con l’integrazione del battle royale e il debutto della nuova mappa Caldera. Nel frattempo, però, gli utenti di Vanguard possono iniziare già da ora a sbloccare contenuti e a far salire di livello le armi, e sbloccare le skin per gli Operatori.

Vediamo quindi quali sono i metodi più rapidi per salire di livello e ottenere gli upgrade delle armi e degli operatori.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 5 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.

Come salire di livello velocemente

Naturalmente, una delle prime preoccupazioni dei giocatori di Call of Duty è come salire di livello velocemente, avendo così accesso a nuove armi, perk e molto altro ancora per combattere nel multiplayer tradizionale. Esistono alcuni piccoli accorgimenti per accelerare il processo di raggiungimento del livello 55, che vi presentiamo di seguito.

Il primo suggerimento utile che vi diamo è di giocare la modalità PvP sulla quale siete più ferrati. In Call of Duty: Vanguard sono presenti varie modalità al lancio, tra le più classiche della serie, tuttavia ognuna presenta notevoli differenze l’una dall’altra. Esistono utenti che danno il meglio di loro giocando in squadra e puntando agli obiettivi, in playlist come Dominio o Postazione. Se invece amate solo uccidere i nemici, TCT e Deathmatch sono ovviamente le modalità migliori per salire velocemente di livello, dato che saprete come muovervi e cosa fare.

PS: Al termine di ogni partita, avrete anche un bonus XP. Se uscite prima del previsto dal match, magari con un potentissimo ragequit a seguito di ripetute morti, non avrete questo bonus, dunque… non uscite!

Su Vanguard sono presenti poi un gran numero di sfide, divise tra multiplayer, zombies, operatori, armi e molto altro ancora. Per le prime sessioni, vi consigliamo di giocare in tutta tranquillità e imparare i concetti chiave e le mappe del multigiocatore, ma avanzando con l’esperienza vi tornerà utile visualizzare le sfide e cercare di capire quali sono quelle più facili per ottenere in maniera semplice e rapida preziosi XP per voi. Avanzando ulteriormente, andrete a visualizzare anche le sfide più difficili, che sono però anche quelle che garantiscono le ricompense migliori.

Naturalmente vi consigliamo di sfruttare il più possibile gli eventi 2XP che si terranno da qui fino alla fine del 2022, con l’uscita del prossimo capitolo (e forse anche oltre). I doppi punti esperienza sono ovviamente il modo migliore per salire di livello velocemente. Peraltro, i giocatori PlayStation avranno anche a disposizione alcuni bonus extra legati a questi weekend di punti doppi, dunque se giocate su PS5 o PS4 siete avvisati.

L’ultimo consiglio in questo senso è quello di variare spesso operatori e armi. Dato che ogni bocca da fuoco ha ad esempio livelli e accessori da sbloccare, questi vi daranno anche preziosi XP per salire di livello, e facendo ciò con più armi avrete ancor più punti esperienza. Osservate le sfide delle mimetiche, variate il vostro modo di giocare, e in questo modo avrete raggiunto più velocemente il livello 55. Ovviamente, vi consigliamo di concentrarvi all’inizio sulle armi su cui siete più portati tra le varie mitragliette, fucili, cecchini e così via.

Come far salire velocemente le armi

Come dicevamo pocanzi, anche le armi garantiscono importanti punti XP per salire di livello, quindi migliorarle e farle avanzare d’esperienza è un altro modo per raggiungere il più in fretta possibile la fatidica quota 55.

Il primo consiglio che vi diamo è quello di utilizzare l’arma migliore per ciascun operatore. A differenza di Modern Warfare e Black Ops Cold War, infatti, in Vanguard ogni operatore possiede una sua arma preferita, che saranno in grado di far avanzare di livello più velocemente. Se ad esempio utilizzate l’operatore Daniel con l’M1 Garand, che è anche la sua arma preferita, questa avanzerà più rapidamente rispetto a quanto avrebbe fatto nelle mani di Wade, la cui bocca da fuoco principale è il Type 100.

Ecco la lista degli operatori e delle loro armi preferite:

  • Daniel – M1 Garand
  • Wade – Type 100
  • Halima – MP-40
  • Polina – Fucile da cecchino
  • Solange – NZ-41
  • Shigenori – Type 11
  • Roland – STG44
  • Lucas – Owen Gun
  • Beatrice – AS44
  • Arthur – STEN
  • Costanza – MG42
  • Padmavati – Fucile a pompa da combattimento

Ulteriore avviso: se volete far salire velocemente di livello un’arma, NON fate per il momento affidamento sulla modalità Zombies. Non ne conosciamo il motivo, tuttavia quest’anno su COD la modalità Zombies avrà un impatto molto inferiore per quanto riguarda i punti esperienza, del giocatore ma soprattutto delle armi. Lo youtuber JGOD, che in queste ore ha già potuto provare Vanguard, ha dichiarato che per raggiungere il livello massimo di un’arma su Zombies occorre uccidere la bellezza di circa 12.000 non-morti. Se volete testare la sua teoria… auguri!

Come far salire di livello gli operatori

Ogni operatore di Vanguard, oltre ad avere un’arma preferita, viene fornito con la propria serie di sfide, che sono anche ovviamente il modo più rapido per far avanzare di livello il personaggio. Avanzerà l’operatore, voi avrete anche XP per il rank del multiplayer, e tutti saranno contenti.

Non focalizzatevi eccessivamente su un operatore o una sfida: se dopo alcune partite sarete ancora fermi o in tilt, vi consigliamo di passare all’operatore successivo, in modo da non restare bloccati in un loop dal quale otterrete pochi XP e dunque perderete tempo prezioso.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 4 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of war – Nuovi capitoli in fase di sviluppo | Rumor

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425