Home Videogiochi News Call of Duty: Warzone 2, cosa sta succedendo? Il declino ora è preoccupante

Call of Duty: Warzone 2, cosa sta succedendo? Il declino ora è preoccupante

L’ultimo battle royale di Activision è partito col piede giusto, ma il periodo post-lancio non è stato certo piacevole come quello registrato dall’originale Warzone. I numeri, come potete vedere di seguito, parlano chiaro.

Da alcune settimane si parla incessantemente della Stagione 2 di Warzone 2, ancora relativamente lontana ma già oggetto di forte interesse da parte della community di Call of Duty. Alla fine di dicembre, ad esempio, un leak pare aver rivelato alcune delle nuove armi che i giocatori possono aspettarsi di trovare su MW2 e Warzone 2 in concomitanza con l’inizio del nuovo evento stagionale.

Prima di pensare alla Stagione 2, tuttavia, Warzone 2 deve fare i conti la sua altalenante situazione, che mostra una diminuzione preoccupante dei giocatori attivi.

Guardando le statisiche registrate da Warzone 2 su Steam, nel giorno della sua uscita, risalente al 16 novembre scorso, il gioco fece registrare un picco di 452 mila utenti collegati simultaneamente, confermando le ottime sensazioni del periodo pre-lancio.

Sebbene sia anche arrivato l’aggiornamento Reloaded della Stagione 1 di Call of Duty, che ha introdotto alcune novità tra cui armi e modifiche ad Al Mazrah, le settimane successive al lancio non sono state felici per Warzone 2.

Sempre facendo riferimento alle statistiche di Steam (purtroppo non abbiamo dati su PlayStation e Xbox), il picco massimo non ha mai raggiunto i numeri registrati nel giorno di uscita, ma è invece costantemente calato di settimana in settimana. Lo youtuber JGOD lo ha evidenziato nella seguente tabella, che mostra il picco giornaliero di Warzone 2 per ogni settimana dal 16 novembre a oggi, e i numeri sono chiari: il declino è costante.

Dopo un calo di quasi 130 mila utenti nella sola prima settimana, Warzone 2 registra oggi picchi giornalieri con meno di 120 mila utenti connessi contemporaneamente, e se la tendenza non migliorerà il player counter potrebbe scendere sotto i 100k entro la fine del mese di gennaio. La situazione non sembra destinata in effetti a smuoversi, considerando che la Stagione 2 arriverà a febbraio.

https://twitter.com/JGODYT/status/1613973971481038848?s=20&t=jc2FDNqRkSq3KNuwKPUWLQ

Chiaramente è ancora presto per fare considerazioni sullo stato di salute di Warzone 2, ma non facciamo fatica a credere che i numeri attuali potrebbero essere sotto le aspettative iniziali di Activision.

Parlando di Warzone 2, nella seconda stagione in arrivo il prossimo mese potrebbe arrivare la prima mappa Ritorno, trapelata nelle scorse settimane. Secondo i leak, si tratta di una mappa già nota ai giocatori del franchise, anche se probabilmente sarà riproposta con alcune importanti modifiche al design.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425