Cartoomics 2012: presenti anche Call of Duty e Spyro Adventures

Di Federico "Blue" Marchetti
14 Marzo 2012

Cartoomics è il Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo, la cui 19° edizione è alle porte, infatti  si svolgerà dal 16 al 18 marzo presso  Fieramilanocity.  

Anche i videogame la faranno da padrone e sarà presentato in anteprima il primo pacchetto di mappe aggiuntive di Call of Duty: Modern Warfare3 e la magia cross- platform di Skylanders Spyro’s Adventure.

  • Presso il PAD. 4 – D111 G111 sarà presentato in anteprima il nuovo Content Collection Pack #1 diCall of Duty®: Modern Warfare® 3. Durante la fiera, i visitatori potranno così provare di persona le 6 mappe che fanno parte del primo Pacchetto di Contenuti Aggiuntivi – disponibile all’acquisto per tutti i giocatori su Xbox LIVE a partire dal prossimo 20 marzo.. MW3 Collection #1 amplia l’esperienza di gioco grazie ad una ricchezza e varietà senza precedenti per un contenuto aggiuntivo di Call of Duty con quattro nuove mappe multiplayer Liberation, Piazza, Overwatch e Black Box, oltre a due nuove missioni Spec Ops, per la prima volta nella storia del franchise disponibili come contenuto digitale, Black Ice e Negotiatior.

  • La magia di SkylandersSpyro’s Adventures approda a Cartoomics 2012 con un’area di gioco, situata all’interno del PAD. 4 – D111 G111. Ad accogliere i visitatori, una piccola Skylands dove da venerdì a domenica sarà possibile provare il gioco e partecipare ad appassionanti Tornei Fun, mini gare dedicate a 4/8 partecipanti, dove i bambini potranno sfidarsi, giocare con i propri amici e portare il proprio Skylander preferito da casa, livellato con tutti gli avanzamenti di gioco conquistati nelle precedenti partite! Il torneo vero e proprio si terrà domenica a partire dalle ore 15.00 (iscrizioni aperte dalle 12.00).

Skylanders sarà inoltre protagonista di alcuni momenti di intrattenimento all’interno del Videogames Party, il festival itinerante dedicato al divertimento in formato digitale, con un vero e proprio show, a cui parteciperanno i migliori e più originali cosplayer del momento. In programma decine di concerti, animazione live e collegamenti in diretta con Radio 105.  



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".