Castlevania: Lords of Shadow 2 – La fine di un demone

Di zokeS
22 Luglio 2013

Il titolo in questione è stato sviluppato da MercurySteam. Senza dare nulla per scontato, Castlevania: Lord of shadow 2 è uno dei titoli etichettati, dalla Konami, come più attesi del momento. Dopo il trailer mostrato durante l’ E3, che, trovate qui sotto, Konami ha definitivamente catturato l’attenzione di tutti.

Esattamente ad un mese dalla fiera mondiale del videogame, Konami ci rilascia altri screen dedicati a Gabriel Belmont che ci fanno ben sperare! Possiamo notare come la grafica è curata in ogni minimo dettaglio da moltissimi dettagli visivi. Il nostro protagonista potrà utilizzare, durante lo svolgersi della storia, tre nuovi poteri mentre le fasi dedicate all’esplorazione degli ambienti saranno ben marcate. Ricordiamo che, Castlevania: Lord of shadow 2 , continuerà a narrare le vicende di Gabriel Belmont che, dopo aver perso tutto ciò che amava nel primo capitolo, acquista poteri sovrannaturali da un antico demone e dopo aver lasciato la “confraternita delle luci“, per cui aveva combattuto, si è trasformato in un leggendario demone che noi tutti conosciamo come il vampiro Dracula. Il conte, signore delle tenebre, dovrà fare i conti con il suo passato, presente e futuro e si troverà di fronte alla distruzione del clan Belmont e di sè stesso. Questo è considerato l’ultimo, epico, capitolo del “Signore delle tenebre“.

Il gameplay è stato migliorato notevolemente e sono state introdotte nuove armi con un nuovo metodo ramificato di potenziamenti per raggiungerne la maestria in combattimento. Sono stati aggiunti nuovi poteri dalla potenza disumana tra cui si intravedono, in alcuni trailer, il potere delle fiamme e la lama glaciale. la storyline è ricca di colpi di scena e fattori che la rendono tenebrosa ma intrigante, il gameplay è fluido e ben strutturato per cui si può dedurre che, pur non raggiungendo la fama mondiale di giochi come The Last of Us, si appresta ad essere un gran titolo in uscita nei prossimi mesi e un vero e proprio capolavoro per gli appassionati della saga del “Lord of Shadow” poichè è il capitolo conclusivo. Vi lascio un ulteriore trailer dell’E3 2013 che ci mostra una visuale più ampia di cosa ci troveremo davanti.



I videogiochi mi hanno insegnato che non importa quante volte hai fallito, la successiva potrebbe essere quella buona e quindi vale sempre la pena premere " continue"