cd projekt coronavirus
Home Videogiochi News CD Projekt RED: lo studio è pronto a licenziare quasi il 9% del personale

CD Projekt RED: lo studio è pronto a licenziare quasi il 9% del personale

Non è certo un periodo facile per l’industria videoludica ed i suoi dipendenti. Dopo la sequela di notizie che ha investito Sony ed i PlayStation Studios, anche CDPR sta attraversando un periodo tutt’altro che facile, dal punto di vista dell’organico. Dopo le informazioni derivanti dall’alleggerimento del team deputato al gioco del Gwent, nelle recenti ore è giunto un nuovo, drammatico, aggiornamento.

Per mezzo di un post sul blog aziendale Adam Kiciński, CEO della casa di sviluppo polacca, ha infatti annunciato che, nel corso dei prossimi mesi, giungerà per circa 100 persone la tanto temuta lettera di licenziamento, in quanto non vi sono più progetti sul quale poter convogliare tali risorse umane.

Ecco un estratto del comunicato:

Abbiamo valutato attentamente tutti i team dell’azienda. Non c’è un modo semplice per dirlo, ma oggi siamo in esubero di personale. Abbiamo persone di talento a bordo che stanno finendo i loro compiti e, sulla base delle esigenze di progetto attuali e previste, sappiamo già che non abbiamo altre opportunità per loro nel prossimo anno.

Questa drastica scelta va a colpire circa il 9% dell’attuale forza lavoro dello studio di Varsavia, che si trova quindi ad affrontare una nuova ondata di tagli. Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti in merito, dopo quelli che hanno visto una smentita dell’azienda in relazione ad una possibile acquisizione da parte di Sony.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425