Chiarimenti sugli Zombie in COD: Advanced Warfare

Di Marco "Bounty" Di Prospero
25 Ottobre 2014

Il prossimo 4 Novembre (il 3 Novembre per chi acquisterà la Day Zero Edition) verrà rilasciato Call Of Duty: Advanced Warfare, il nuovo capitolo della serie, che quest’anno è nelle mani di Sledgehammer Games.

Come ogni COD che si rispetti, anche in questo troveremo tre modalità: la campagna, il multiplayer e la modalità cooperativa. In questo articolo vogliamo focalizzarci proprio su quest’ultima modalità. Fino alla fine tutti i fan hanno sperato che si trattasse della famosissima modalità Zombie, inserita per la prima volta in Call Of Duty: World at War, sviluppato da Treyarch, e riproposta in Black Ops 1 e Black Ops 2.

Purtroppo, la speranza dei videogiocatori si è spenta con il rilascio del trailer in cui viene mostrato che la terza modalità è “Sopravvivenza” (Exo Survival), già apparsa in Call Of Duty: Modern Warfare 3. Tuttavia, dopo la delusione dei fan, Michael Condrey, co-fondatore dell’azienda statunitense, ha rilasciato sul suo profilo Twitter un’immagine di uno zombie. Immagine che, qualche giorno prima era stata associata ad uno dei trofei del gioco, che si sblocca giungendo al round bonus della modalità Exo Survival. Questo ha generato molta confusione nelle teste dei videogiocatori che non sanno se effettivamente gli zombie ci saranno o no.

zombie_cod_aw_mini

Probabilmente la risposta è no, o per lo meno, non ci sarà una modalità con soli zombie. Da quanto si evince dal trofeo, sembra infatti che gli zombie saranno inseriti solo per “accontentare” i fan e per assicurarsi qualche vendita in più. Gli zombie saranno presenti, con ogni probabilità, solo nell’ondata bonus, come se si trattasse di una sorta di easter-egg. Finito il round ci ritroveremo di nuovo contro nemici “umani”. Tuttavia, nell’edizione limitata di Xbox One, dedicata ad Advanced Warfare, si può notare che nel pad appaiono le stanghette che indicano i round nella modalità zombie. Inizialmente gli sviluppatori avevano detto che si trattasse di un errore di stampa ma, a dire la verità, sembrava abbastanza scontato che gli zombie avevano qualcosa a che fare con il gioco. Le stanghette potrebbero confermare l’esistenza di una modalità zombie non ancora annunciata o più banalmente, l’ondata bonus già citata poco sopra, in cui magari i round verranno mostrati con delle stanghette, proprio come quelle sul pad.

Quello che abbiamo voluto chiarire in questo articolo è quindi che gli zombie ci saranno ma, per il momento, è da escludere l’esistenza di una modalità con soli zombie. Naturalmente noi di Uagna, come tutti i videogiocatori, speriamo che Sledgehammer Games, possa sorprenderci.

Vi ricordiamo che Call Of Duty: Advanced Warfare verrà rilasciato su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.