The Pokémon Company proporrà a breve una demo di Leggende Pokémon ZA, e alcuni dettagli sono già emersi.
I fan dei Pokémon si preparano a tornare a Luminopoli con l’arrivo di Pokémon Legends ZA il 16 ottobre, in attesa poi della prossima generazione che potrebbe arrivare nel 2026 su Switch 2.
Alcuni fortunati, tuttavia, potranno provare il nuovo gioco in anteprima grazie alle prossime demo. Una demo giocabile per la Gamescom di fine mese è stata svelata a luglio. Ora è stato confermato che anche i partecipanti ai Campionati Mondiali Pokémon 2025 potranno provare la demo di ZA, e grazie alle nuove informazioni fornite ai partecipanti, abbiamo una nuova prospettiva sul gioco.
I Campionati Mondiali Pokémon di quest’anno si terranno dal 15 al 17 agosto ad Anaheim, in California. Guardare i concorrenti di vari giochi Pokémon potrebbe essere l’attrazione principale, ma i Mondiali sono spesso una celebrazione Pokémon a 360 gradi. Il sito web di Nintendo Experience ha ufficialmente pubblicato i biglietti Warp Pass per una demo di Leggende Pokémon ZA durante l’evento. I biglietti per la demo non sono ancora disponibili, ma chi ha già partecipato ai Mondiali avrebbe ricevuto un’e-mail con alcuni dettagli su cosa conterrà la demo del nuovo gioco Pokémon.
Secondo il testo condiviso su Discord dall’utente CCFrenchBuizel, la demo permetterà ai giocatori di “sperimentare il nuovo sistema di combattimento in tempo reale“. I giocatori potranno affrontare “una serie di allenatori” nell’arena di combattimento notturna, già anticipata nei trailer precedenti. Le battaglie in tempo reale rappresentano un grande cambiamento per i fan dei Pokémon, quindi sarà interessante vedere cosa ne penseranno i giocatori della demo.
Oltre alle battaglie, la demo di Pokémon Legends ZA includerebbe anche la possibilità di “inseguire Zygarde per le strade di Luminopoli”. I giocatori della demo potranno anche “fare squadra con Lucario per affrontare Rogue Mega Absol”. A quanto pare, la demo sarà piuttosto estesa e offrirà una buona panoramica di vari elementi del nuovo gioco Pokémon.
La demo alla Gamescom in Germania probabilmente presenterà gli stessi contenuti. Questa opportunità si terrà dal 20 al 24 agosto e sarà disponibile per i partecipanti alla conferenza.
Ora, quello che tutti vi starete chiedendo: la demo sarà resa pubblica per tutti, nelle settimane successive a questi eventi? Bellissima domanda, alla quale purtroppo non abbiamo una risposta. Non ci resta che attendere novità da parte di Nintendo, che potrebbe fare un bel regalo ai fan di Pokémon.
Scrivi un commento