Classi utilizzabili in Diablo III

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
6 Maggio 2012

Come in Diablo II, anche in Diablo III ci saranno cinque diversi personaggi che potrete utilizzare. Naturalmente, oltre all’aspetto estetico, i personaggi si differenziano anche per le loro abilità e le loro statistiche.
I 5 personaggi sono il Barbaro (da Diablo II), il Cacciatore di Demoni, il Monaco, lo Sciamano e il Mago.

Il Barbaro (come in Diablo II) è specializzato negli scontri ravvicinati vista la notevole forza fisica.
Il Cacciatore di Demoni è specializzato nelle armi a lunga gittata come archi, dardi.. La sua particolarità è anche la sua doppia personalità che vi aiuterà durante tutto il gioco.
Il Monaco è specializzato nella magia, in particolare nelle magie rigenerative, difensive e negli attacchi “divini”.
Lo Sciamano è specializzato nelle magie grazie alle quali riporta in vita e rende propri schiavi vari esseri grazie ai quali risulta essere un personaggio feroce.
Il Mago è specializzato nelle magie arcane, ossia nelle magie elementali grazie alle quali semina distruzione.
La novità riguardo le classi è che ogni personaggio influirà in modo diverso sulla storia e che ogni personaggio avrà la propria versione maschile e femminile (a eccezione del Barbaro).



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"