Home Curiosità Cluckin Bell, il ristorante ispirato a GTA, chiude sotto pressioni di Take-Two

Cluckin Bell, il ristorante ispirato a GTA, chiude sotto pressioni di Take-Two

Ricordate il Cluckin Bell, la famosa catena di fast food che il buon CJ poteva frequentare in Grand Theft Auto: San Andreas e riproposta poi in giochi successivi della serie? Circa un anno fa, nelle vicinanze della fiera del San Diego Comic-Con, un gruppo di fan decise di aprire una versione reale del ristorante, che replicava alla perfezione la location. Peccato solo che la scure del copyright si sia fatta sentire.

Il Cluckin Bell aperto a San Diego era una sorta di sogno per i fan nostalgici di GTA San Andreas. Nel ristorante era possibile bere la Sprunk, una parodia della bibita Sprite, e trovare dipendenti vestiti con le tipiche uniformi gialle e cappelli di pollo.

Chiaramente, anche grazie alla vicinanza con il SDCC, il ristorante ha attirato molto turisti e partecipanti, suscitando un notevole interesse anche sui social. L’idea dei suoi realizzatori, visto il successo ottenuto, era quella di replicare il Cluckin Bell anche per il Comic-Con di quest’anno (si trattava di un’iniziativa dedicata proprio alla fiera di San Diego, e destinata a durare pochi giorni), ma i sogni di gloria si sono improvvisamente spenti quando Take-Two Interactive ha inviato una diffida legale al ristorante.

Il motivo, ovviamente, è molto semplice: Take-Two Interactive non vuole che i propri marchi, anche se si tratta di ristoranti inventati presnti all’interno dei suoi giochi, vengano utilizzati per ricavare profitto. Questo include anche Burger Shot, altra catena fittizia di fast food che stava anch’essa per diventare realtà.

“La scorsa notte, abbiamo ricevuto una lettera di diffida dallo studio legale che rappresenta Take-Two Interactive”, si legge in un’e-mail da Smokin J’s BBQ a RockstarIntel. “In risposta, siamo stati costretti a eliminare l’evento Burger Shot che era stato pianificato per questo fine settimana. Stiamo ancora facendo un’installazione di tipo Cluckin ‘Bell il prossimo fine settimana, tuttavia ora sarà un’installazione parodia con il marchio come Don’t Cluckin Tell.”

Niente da fare, insomma, per Cluckin Bell: se Big Smoke vorrà due numero 9, un numero 9 grande, un numero 6 con salsa, un numero 7, due numeri 45, uno con formaggio e una soda grande, dovrà trovarsi un altro fast food.

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Rivivi tre delle più grandi avventure della serie Grand Theft Auto, per la prima volta su Nintendo Switch e in una veste grafica rinnovata
  • Scopri dove tutto è iniziato, oppure, se ci hai già giocato, ritorna in grande stile a San Andreas, Vice City e Liberty City, più scintillanti che mai

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425