COD: Advanced Warfare – Confermata la modalità “Exo Zombies”

Di Marco "Bounty" Di Prospero
26 Novembre 2014

Call Of Duty: Advanced Warfare è il nuovo capitolo della serie che quest’anno è nelle mani di Sledgehammer Games. Il gioco è disponibile dallo scorso 4 Novembre 2014 (il 3 per chi ha preordinato la Day Zero Edition), su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC. Prima dell’uscita del gioco si è discusso molto sulla presenza o meno di una modalità zombie, dopo che sull’edizione limitata di Xbox One, e in particolare sul pad, erano presenti le stanghette che indicano i round della modalità zombie in Black Ops 1 e in Black Ops 2. Effettivamente gli zombie sono presenti all’interno del gioco, ma li vedremo solo in un round bonus, mentre stiamo giocando la modalità “Exo Survival” sulla mappa “Riot“. Dal finale di tale bonus però, che non commentiamo per evitare spoiler, sembrava che la modalità zombie potesse divenire realtà.

zombie_cod_aw_mini

Le nostre supposizioni erano esatte: Sledgehammer Games ha infatti pubblicato un video nel quale viene mostrato il primo DLC, chiamato Havoc (nome che è il sinonimo di un altro DLC presente in BO2, Devastation). Questo primo DLC in particolar modo, oltre a contenere varie mappe multiplayer, conterrà la modalità “Exo Zombies” disponibile per chi sottoscriverà il Season Pass o per chi acquisterà il DLC in questione. Probabilmente, ogni DLC conterrà una mappa specifica per questa nuova modalità, come accaduto su Extinction per Call Of Duty: Ghosts.

Da quanto è possibile leggere sul blog della software house americana, sembra inoltre che l’idea di inserire gli zombie su Advanced Warfare, sia stata realizzata solo alla fine dello sviluppo, non permettendo alla software house di inserire la modalità direttamente all’interno del gioco. Questo giustificherebbe quindi la presenza di detta modalità nei prossimi DLC.

Il DLC in questione sarà disponibile da Gennaio 2015 per le piattaforme Microsoft, mentre giungerà sulle console Sony, un mese dopo, a Febbraio 2015. A partire dall’11 Dicembre 2014, i sottoscrittori del Season Pass potranno inoltre avere l’arma AE4 – Widowmaker.

Vi ricordiamo inoltre che nel video mostrato, sono stati annunciati anche i nomi degli altri tre DLC che saranno rilasciati nel corso del 2015: Ascendance, Supremacy e Reckoning. Per chi avesse intenzione di acquistarli tutti e quattro, potrà acquistare il Season Pass ad un prezzo di 49,99€. Comprare ogni DLC separatamente invece, costerà 14,99€.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.