Home Videogiochi COD: Advanced Warfare – Il miglior gioco mai creato secondo Sledgehammer Games

COD: Advanced Warfare – Il miglior gioco mai creato secondo Sledgehammer Games

 

Call Of Duty: Advanced Warfare è il nuovo titolo della serie che quest’anno, è nelle mani di Sledgehammer Games. Il gioco, sarà rilasciato il prossimo 4 Novembre 2014 su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.

Tuttavia, dal momento del suo annuncio, sono stati mostrati alcuni video relativi alla campagna e al multiplayer. Ciò che è subito stato evidente agli utenti, è stata l’introduzione dei così detti esoscheletri, che ci consentiranno di compiere doppi salti (boost jump) e scatti laterali. Il tutto quindi inciderà sul gameplay, che sarà radicalmente diverso rispetto ai capitoli precedenti anche se gli sviluppatori hanno dichiarato che sarà possibile giocare partite multiplayer senza l’implementazione degli esoscheletri.

esoscheletro-call-of-duty-advanced-warfare

Senza dubbio deve essere sottolineato che la software house ha avuto il coraggio di cambiare un gioco che da troppo tempo non compieva salti in avanti e che rimaneva, anno dopo anno, sempre uguale a se stesso. A tal riguardo uno dei fondatori di Sledgehammer, Glen Schofield  ha rilasciato su Twitter le seguenti parole: “Abbiamo quasi finito! Dobbiamo ancora sistemare alcuni dettagli e poi avremo completato il nostro lavoro… si tratta del miglior gioco della nostra vita, non ho nessun tipo di dubbio al riguardo.”

Naturalmente noi di Uagna, come anche tutti i videogiocatori, speriamo vivamente che Advanced Warfare si riveli un gran gioco. Le parole di Schofield sono tuttavia rassicuranti, considerando che egli è stato coinvolto nel lavoro di giochi come Dead Space e Modern Warfare 3.

Indice

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425