Home Videogiochi News COD Warzone, all’alba della Stagione 3 la community console sbotta: “È ingiocabile”

COD Warzone, all’alba della Stagione 3 la community console sbotta: “È ingiocabile”

La community di Call of Duty: Warzone su PlayStation e Xbox ritiene ormai insostenibile la situazione del battle royale su console, tanto da definirlo ingiocabile.

Non è un segreto che la versione console di Warzone sia molto meno fluida dell’esperienza su PC – accade molto spesso con tanti titoli, ma da Activision la community si aspetta qualosa di più. A volte, infatti, non si tratta solo di usare le armi migliori e, quando il cross-play è abilitato, i giocatori console sono decisamente in svantaggio.

Questo vale anche non solo per PS4 e Xbox One ma anche per le console di nuova generazione, poiché gli sviluppatori devono ancora rilasciare una versione ottimizzata di Warzone per PS5 e Xbox Series X|S nonostante queste console siano sul mercato dal 2020. A questo punto, ipotizziamo, la versione next-gen potrebbe essere stata semplicemente cancellata, in vista di un rilancio dell’esperienza con Warzone 2 a fine anno.

A pochissimo dal debutto della Stagione 3, che dovrebbe presentare anche un improbabile crossover con Godzilla, la community console di Warzone si è ormai stancata.

L’utente Reddit patriotraitor ha pubblicato la sua opinione appassionata sull’esperienza di Warzone su console, scatenando un’accesa discussione nella quale la community è ormai un fronte unito contro Raven e Activision verso i quali hanno poca fiducia.

Il post fa riferimento a una serie di motivi per cui ritengono che l’esperienza su console sia peggiore rispetto a quella su PC, ma la conclusione generale a cui sono giunti è che Warzone “non è completamente ottimizzato per console” nonostante i tanti mesi che gli sviluppatori hanno avuto a disposizione.

Uno dei problemi principali menzionati dalla community include il FOV bloccato, oggetto di dibattito da tempo immemore, ma Raven non ha mai discusso di tali cambiamenti e anzi gli unici aggiornamenti sembrano particolarmente pessimisti in tal senso. Per questo e altri motivi, insomma, Warzone risulta essere addirittura “ingiocabile”.

I give up, Warzone on console is unplayable / terrible.
by u/patriotraitor in CODWarzone

Come afferma il post, forse i giocatori console avranno un’esperienza migliore con Warzone 2, che presumibilmente arriverà il prossimo anno. Per ora, sembra che i giocatori su console dovranno affrontare gli stessi problemi nella Stagione 3 di Warzone Pacific, in assenza di aggiornamenti da parte di Raven.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un gioco di Peter Pan è il progetto di debutto di Second Star Games

Second Star Games ha ufficialmente debuttato nel settore videoludico e annunciato di...

Avalanche chiude una sede e annuncia licenziamenti dopo la cancellazione di Contraband

Avalanche Studios, il team di sviluppo noto per la serie Just Cause...

Sony punta sempre di più all’acquisizione di proprietà intellettuali

Sony accelera la sua trasformazione in una potenza globale dell’intrattenimento, concentrando le...

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 20.5.0 per Switch e Switch 2

Nintendo ha pubblicato nelle ultime ore l’aggiornamento di sistema 20.5.0 per le...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425