Home Videogiochi News Codemasters si ridimensiona: sviluppatori di WRC e F1 colpiti da licenziamenti

Codemasters si ridimensiona: sviluppatori di WRC e F1 colpiti da licenziamenti

In un annus horribilis per quanto riguarda i licenziamenti nel mondo dei videogiochi, con la quasi totalità delle grandi aziende colpite da questi problemi, anche Codemasters è stata costretta a ridimensionarsi.

Dopo il lancio di EA Sports WRC, avvenuto il mese scorso, Electronic Arts e Codemasters hanno infatti deciso di licenziare alcuni dipendenti dello studio. Al momento, non è chiaro quanti lavoratori siano stati coinvolti nel processo.

EA ha confermato che la notizia in una nota a IGN. Nella dichiarazione, un portavoce di EA ha citato la necessità di apportare “cambiamenti organizzativi su piccola scala che allineino i nostri team e le nostre risorse per soddisfare le esigenze e le priorità aziendali in evoluzione” come giustificazione dietro i licenziamenti.

La notizia dei licenziamenti arriva dopo non solo la chiusura di alcune serie racing di EA come DiRT, Project Cars e Grid lo scorso anno, ma anche le deludenti prestazioni dei giochi Codemasters di quest’anno. Il lancio di F1 23 ha subito un calo delle vendite di quasi il 47% rispetto al capitolo dello scorso anno.

Non si hanno invece notizie sulle prestazioni di EA Sports WRC, ma il fatto che Electronic Arts sia in silenzio non fa ben pensare per i numeri – nonostante, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, si tratti di un validissimo gioco.

Offerta
F1 23 PS4 | Videogiochi | Italiano
  • L'avvincente modalità narrativa Braking Point fa il suo ritorno con ancora più azione e adrenalina
  • Due ambientazioni faranno il loro debutto in F1 23 sin dal momento del lancio: il Las Vegas Street Circuit in Nevada, negli Stati Uniti, e il Losail International Circuit a Doha, in Qatar

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425