Come cambiare il nome su Fortnite (PC PS4 Xbox Switch)

Di Federico "Blue" Marchetti
9 Aprile 2019

Ehi Uagna, non riesco a cambiare il nome su Fortnite, come si fa? Oppure, mi sono stancato del mio attuale nickname, come faccio a cambiare nome utente dell’account visualizzato su Fortnite? Posso farlo sulla Play o solo da PC?

La prima operazione da effettuare è quella di andare sul sito web ufficiale di Epic Games e di fare il login con i propri dati di accesso in modo tale da entrare nella pagina personale del proprio account. Ecco il link.

L’operazione va fatta dal proprio browser preferito ed è indifferente che venga effettuata da desktop, tablet o smartphone (piattaforma iOS o Android). Da questa pagina bisogna cliccare in alto a destra dove compare il proprio nickname e poi accedere alla sezione “info personali”. Da questa schermata possiamo modificare il nostro nome da utilizzare su Fortnite. Se volessimo cambiarlo di nuovo dobbiamo tenere a mente che questa operazione si può effettuare solo una volta ogni 2 settimane. Nel caso in cui il nickname scelto fosse occupato, apparirà un avviso rosso a schermo in cui ci verrà negata l’operazione.

Nel caso in cui la nostra piattaforma di gioco non sia il computer ma bensì Playstation (PS4) oppure Xbox o Nintendo Switch, per cambiare il nome su Fortnite bisogna modificare il proprio gamertag, altrimenti l’operazione effettuata precedentemente non avrà alcun effetto sulla console.



Abbiamo parlato di:

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".




Scrivi un commento