COME RISOLVERE: Impossibile connettersi ai server di Call Of Duty Mw3…..

Di Filippo Giaccaglia
19 Novembre 2011

Se non riesci a giocare a Call of Duty – Modern warfare 3 stai tranquillo, come te ce ne sono tanti…. Modern warfare 3 sfrutta dei nuovi server  che richiedono l’apertura di determinate porte del vostro router. Se riuscite a giocare con altri giochi online ma non con Modern Warfare 3 è perchè evidentemente le porte del router associate ai giochi sono aperte in automatico o sono state aperte in precedenza. Veniamo al dunque…per risolvere i vostri problemi abbiamo fatto un video tutorial dove spieghiamo passo dopo passo, come eseguire l’apertura di queste porte con pochi semplici passaggi. Ricordiamo che il modem da esempio preso in considerazione è la “Vodafone Station.”

I passaggi per l’apertura delle porte dei router generici sono simili a questo. Cercate di aprire le porte che vi abbiamo fornito e vedrete che giocherete subito a modern warfare 3!

La procedura da eseguire è molto semplice.

PROCEDURA:

    [adsense]

  1. Impostate un ip fisso al PC (192.168.1.2)
  2. Impostate ip fisso alla Ps3 (192.168.1.3)
  3. Aprite tutte le porte del router relative a modern warfare 3
  4. Disattivate l’UPnP solo nel router poi riavviate il modem per rendere effetive le modifiche.
  5. Accendete la Ps3
  6. Andate nelle impostazioni/impostazioni di rete/impostazioni della connessione internet/personalizzate
  7. Selezionate connessione via cavo o wi-fi,
  8. Rilevamento Automatico
  9. IP gli date l’IP che desiderate:  ad esempio io ho impostato l’ip fisso del pc su 192.168.1.2 mentre alla Ps3 ho impostato IP 192.168.1.3, La Maschera di sottorete: 255.255.255.0 (Uguale per tutti), Router Predefinito che è uguale al DNS primario 192.168.1.1
  10. MTU: Automatico
  11. Server Proxy: Non Usare
  12. UPnP: ABILITA

 

PORTE TCP DA APRIRE :

80

443

5223

10070

10080

3074

PORTE UDP DA APRIRE:

10070

3074

3478

3479

3658

VIDEO TUTORIAL



Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

84 risposte a “COME RISOLVERE: Impossibile connettersi ai server di Call Of Duty Mw3…..”

  1. lester ha detto:

    le porte che avete indicato vanno bene anche per la versione pc?

  2. lester ha detto:

    vorrei fare un’atra domanda: chi ha questo problema deve per forza aprire le porte o col tempo si risolverà da solo?

  3. tripla_M ha detto:

    ciao io ho fastweb fibra ottica come faccio ad aprire le porte alla mia centralina??? Ma dite che lo metteranno apposto prima o poi??? La stessa cosa succede per gli utenti xbox 360 e pc o è solo un problema della sp3??? grazie!

  4. vitto00 ha detto:

    sentite io sono intronato non riesco a farlo

  5. Ale ha detto:

    avendo la vodafone station pure io ho copiato di pari passo quello che dici nel video ma non funziona… mi viene solo un dubbio .. qui sopra sono indicate 11 porte da aprire.. nel video invece ce ne sono 13… c’entra qualcosa?!… a dirla tutta da un paio di giorni oltre al problema online anche nella modalità missioni speciali si incanta e va a scatti… riesci ad aiutarmi?! :D

  6. Giulio ha detto:

    Si, a me ha funzionato!

  7. White ha detto:

    Credo che come tutti i problemi dobbiamo risolverceli da soli….xD

  8. White ha detto:

    E’ un problema diffuso anche per le altre consolle. Giocare con Fastweb e Xbox può risultare difficile se non hai una connessione molto buona.

    In ogni caso per entrare nel tuo router e gestire le porte prova a scrivere nella barra degli indirizzi il tuo ip (del router), solitamente è un numero come 192.168.1.1

  9. White ha detto:

    Riprova con la procedura e vedrai che riesci!
    In ogni caso le porte essenziali sono quelle scritte nell’articolo!

  10. Ale ha detto:

    ho riprovato ed il risultato è sempre lo stesso quando però creo/salvo le porte mi esce una segnalazione tipo “porta 80 valida solo per il web” o una cosa del genere… c’entra qualcosa?!….. grazie! :D

  11. nicola ha detto:

    in un post pubblichi un determinato numero di porte, in un’altro un diverso numero di porte e così via… potresti dirmi una volta per tutte quali porte devo mettere? io ho la vodafone station ed ho eseguito la procedura che avevi illustrato in questo link: http://www.uagna.it/videogiochi/apertura-porte-router-per-giocare-al-meglio-alla-ps3-10793
    grazie dell’aiuto!

  12. Black ha detto:

    Mi scuso io per aver fatto troppi articoli che possono avervi confuso le idee!
    Allora le porte che devi aprire sono queste! Se ne trovi altre non ti preoccupare, quelle che ti servono per giocare sono qui in questo articolo!

    PORTE TCP : 80, 443, 5223, 5223, 10070, 10080, 3074

    PORTE UDP :3074, 3478, 3479, 3658

    Se trovi i un altro articolo altre porte e vuoi metterle è meglio. Aprendo più porte del router avrai maggiore accesso ai giochi della play! In sostanza, aggiungi quelli della guida. Ti assicuro che funzionano, se non funzionano avete sbagliato qualche passaggio.
    Grazie per il commento. Se ci sono problemi siamo a vostra disposizione!

  13. Black ha detto:

    Ale il messaggio è normale! ma riesci a giocare o no? hai attivato UPnP? se si solo sulla play?

  14. davide ha detto:

    ciao ho fatto tutti i passaggi ma quando faccio verifica connessione mi da upnp non disponibile…come mai?

  15. Ale ha detto:

    No non riesco.. Ho provato ieri (con Le 11 porte indicate nell’articolo qui sopra..) e non andava ho riprovato oggi e stessa situazione l’UPnP l’ho disattivato dalla Vodafone station e attivato sulla play.. Ma Nn va… Aiuto! :(( fino a tre giorni fa riuscivo a giocare e dopo l’aggiornamento(del gioco) no…

  16. flash6630 ha detto:

    Io prima di seguire questa video avevo già aperto le porte inserite nel sito dell’activision. Post guida con vodafone station non funziona ancora… Volevo indicare che io ho già giocato online con mw3 ma in 2 settimane è già il 3′ giorno intero che da il sito problema! Spero che si riesca a trovare una soluzione , anche se credo che il problema sia dovuto ai server mw3

  17. Black ha detto:

    E’ normale! deve darti non disponibile!

  18. Ale ha detto:

    No non riesco.. Ho provato ieri (con Le 11 porte indicate nell’articolo qui sopra..) e non andava ho riprovato oggi e stessa situazione l’UPnP l’ho disattivato dalla Vodafone station e attivato sulla play.. Ma Nn va… Aiuto! :(( fino a tre giorni fa riuscivo a giocare e dopo l’aggiornamento(del gioco) no…

  19. Ale ha detto:

    Come per magia.. Ora va!grazie mille x l’articolo/info/risposte!

  20. themike45acp ha detto:

    io ho un neatgear-11….ho seguito la guida ma nnt…

  21. Specser ha detto:

    Salve ragazzi, prima dell’aggiornamento 1.04 avevo seguito la vecchia guida e funzionava, dall 1.04 in poi ha smesso di funzionare, non riesco ad aprire la porta 3658, quando provo a farlo mi dà l’errore “ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO… DUPLICATE PORT NUMBER”, ma io le ho cancellate tutte e ho provato a metterla per prima! Sapete aiutarmi? Ho un router D-Link 2740r..

  22. federico ha detto:

    quando vado a fare la verifica della connessione sulla PS3 mi dice..-connessione internet – operazione fallita..io ho spento la ps3 diverse volte ma non si connette..ho aperto le porte del router come diceva il video tutto ha funzionato,ma non si connette a internet e di conseguenza non accede..mi potete dare una risposta…grazie

  23. Specser ha detto:

    Finalmente mi funziona! per chi avesse seguito la guida come me continuando a poter giocare, basta inserire l’id della ps3 nella DMZ!

  24. Emiliano ha detto:

    Sentite, ultimamente ho messo la chiave WEP al mio router, ma la play non me la accetta. Mi sapreste dire qualcosa di più? Grazie in anticipo.

  25. White ha detto:

    Molto spesso si sbaglia a copiare le chiavi di accesso perché sono lunghe e alfanumeriche. Prova a impostare una password personale.

  26. Guido ha detto:

    Ma nel video ho visto che non hai messo 10070 in udp mentre nel sito per scritto si…cosa devo fare?

  27. pit ha detto:

    allora x me k nn c kapisco un emerita s.. di ste porte dove vanno messe ecc.. si sa se a qualkuno è partito senza metterle o è direi obbligatorio metterle? xk credo di nn essere l’uniko k nn sa dove e come metterle..

  28. lester ha detto:

    vorrei segnalare una cosa: il gioco alla mattina, prima delle 13, a me va, ma nelle altre ore no. come è possibile questa cosa??

  29. Emiliano ha detto:

    Ora me la accetta, ma ancora mi da problemi. Mi fa giocare solo la notte, ma il giorno no.

  30. giulio ha detto:

    Ehi ciao io ho fatto pari pari quello che c è scritto però non funziona l ho rifatto un paio di volte, eppure mw3 non entra, ho fatto anche quello per aprire la nat cioè aprire tutte le porte e su b.o funziona,che una volta avevo la nat moderata. quindi cosa devo fare? riprovare ancora?
    Ps. da mio cugino il gioco va…(intendo online)

  31. Emiliano ha detto:

    A me accade la tua stessa cosa, non in quegli orari, ma il concetto è quello.

  32. michael ha detto:

    ciao senti siccome io o il moden fasweb e seguire questa procedura con questo moden e molto complicato anche perche non ti ci fa entrare nella pagina 192.168.1.1 riesci a fare un video con la procedura e tutto con il modem fasweb almeno cosi aiuteresti la maggior parte delle persone perche e da piu 2-3 giorni che ci sto provando ma dopo tante ricerche sono riuscito ad entrare nelle mie porte tramite myfaspage ma il problema che ce adesso che le porte personalizzate a me non me le fa mettere perche ci devo mettere come indirizzo ip per forza questi qui 192.168.1.128 – 192.168.1.129 – 192.168.1.130 e l’ultimo 192.168.1.131 ! aspetto tue risposte e spero che risolviamo questo problema facci questo gran favore di fare una guida solo per moden fastweb per favore ci sarai di quande aiuto aspetto tue risposte granzie in anticipo..

  33. massimiliano ha detto:

    ciao.. come mai SOLO le porte 80,443 non me le fa aprire??? tutte le altre si??? ho un modem netgear. TI PREGO RISPONDI!

  34. Edoardo ha detto:

    Ciao a tutti! Io ho un modem dlink 2740B infostrada e non riesco a trovare la finestra con scritto ” UPNP” Qualcuno sa rispondermi??

  35. Ovolollo_96 ha detto:

    Io non sono incazzato nero, ma di più! Ho fatto questi passaggi per una decina di volte, perdendoci un pomeriggio intero, e quando clicco su ‘GIOCA ONLINE’ mi esce per l’ennesima volta quel cacchio di messaggio…io non so più che fare! che qualcuno mi aiuti!

  36. Mr.?__? ha detto:

    Senti un pò, ma io non ho capito, ho speso 60 euro per giocare online a sto gioco, ho speso 60 euro proprio x non avere problemi sai con i giochi falsi non puoi giocare online, e io infatti ho speso ( lo dico e lo ridico) 60 euro porca vakka e poi avere in fine tutti sti problemi e prenderlo nel culo.
    Scusami tanto io già non ci capisco niente poi che mi devo mettere a fare, aprire le porte ecc… io non ci so fare con ste cose. Mo a me chi mò risolve sto problema ????? Il gioco mi funziona ho finito già 2 volte la storia del gioco, ma online non ci riesco proprio, non mi posso mettere a fare ste cose, ho speso 60 euro proprio x giocare senza problemi. COn tutta la buona volontà che ci metto, senza offesa, ma mo non se pò fa più niente x sistemare sto caspita di problema ??? ( bada che non me la sto pijiando con te anche se sembra xD ) ma sono veramente incazzato. Chi cazzo mi aiuta mo ???? gesù ?

  37. Mr.?__? ha detto:

    E’ poi io gioco con il pc ai giochi online xk alla xbox ho la modifica.. Qua si parla solo di ps3…

  38. xthejd97 ha detto:

    se inserisco 2 volte tcp 5223 mi da errore

  39. giando ha detto:

    Scusa ma al DNS secondario cosa bisogna scriverci?

  40. BeBBo ha detto:

    Scusa se prendo te come riferimento, lo faccio solo per conmodità. Vorrei sottolineare una cosa importante che nessuno dice e indirizzata in particolar modo agli utenti PC: se le porte dei router sono chiuse non è per far impazzire la gente nel tentativo di aprirle, è una misura INDISPENSABILE per bloccare attacchi di hacker e/o software malevolo nonchè virus e altri sistemi atti a rubarvi informazioni sensibili come chiavi di accesso, password, carte di credito ecc.ecc. Quindi quelli che scrivono “aprite tutte le porte” probabilmente non sanno nemmeno cosa stanno dicendo altrimenti non lo scriverebbero. Vanno aperte esclusivamente le porte necessarie e, quando possibile, specificando anche a CHI (indirizzo IP del server al quale ci si connette per giocare). Aprire tutte le porte puo’ essere utile per capire se il problema è legato appunto a qualche porta chiusa, ma non è una soluzione definitiva consigliabile. Ecco mi sembrava doveroso fare questa precisazione. :)
    Have a nice day!

  41. Marco ha detto:

    io ormai e’ 1 mese che non posso piu giocare a MF3 per ps3…..fino ai primi 3 aggiornamenti di MF3 ho giocato poi gli ultimi 2 nulla da fa’….non posso giocare ma mi fa’ fare gli aggiornamenti…ne ho fatte di tutte, io ho fastweb e ho aperto non si sa’ quante porte al router anche se mi hanno detto che l’hag e’ aperto e non occorre aprire le porte…fatto sta’ che prima di MF3 giocavo a MF1 e MF2 e Black Ops..adesso da quando si e’ bloccato MF3 non posso proprio piu’ giocare a nessuno dei giochi che usi i server Acticess!!!
    Ho letto di qualcuno che con router netgear ha cambiato delle impostazioni nei protocolli e tutto e’ tornato a funzionare…fastweb non da assistenza ai videogiochi, e’ un bel casino!! sono praticamente tra l’incudine e il martello dove ognuno da colpa all’altro. Ho chiamato l’assistenza Acticess ma sanno solo dire di aprire le porte, se chiamo fastweb e mi risponde una ragazza e’ come se chiamassi un muro o un mulo, alla fine il risultato e’ il medesimo, se risponde un ragazzo occorre incrociare le dita e sperare che sia una persona disponibile altrimenti e’ come un disco rotto…non forniamo assistenza ai videogiochi…anzi ora faccio domanda di assunzione….

  42. Oleg ha detto:

    Ho un problema adesso sulla ps3 se vado a fare tutto mi chiede se impostare il ome dell’host. Per favore mi dite che cosa devo mettere lì?
    Grazie Oleg

  43. black ha detto:

    Scstemi io qnd apro tutte le porte (ho netgear) nn mi fa connettere a playstation network.. sapete il motivo?

  44. Daniel ha detto:

    perchè esistono già cercale in regole firewall c’è la lista e se guardi bene ci sono

  45. black ha detto:

    ok ho scoperto che se nn metto la porta 443 me lo connette invece se lo metto nn me lo fa connettere

  46. HumaNytro ha detto:

    themike45acp anchio ho netger ma a me non va nemmeno lindirizzo ip tu quale hai usato??

  47. luca ha detto:

    scusate… ho un modem netgear, non riesco ad arrivare alla pagina per scrivere il codice delle porte, sono arrivato ad una pagina dove immettere i servizi però non è cambiato nulla… qualcuno che ha netgear mi dite come ha superato il problema???

  48. MaxpoweR ha detto:

    Ho seguito la guida, ho impostato l’ip fisso al mio pc (gioco col portatile) ed ho aperto le seguenti porte nel mio ruter NETGEAR

    PORTE TCP
    80
    443
    5223
    10070
    10080
    3074

    PORTE UDP
    10070
    3074
    3478
    3479
    3658

    ed il NAT è passato da MODERATO ad APERTO sia con il UPnP attivo sia disattivo nel router :)

  49. MaxpoweR ha detto:

    ciao luca,

    è molto semplice, una volta impostati i servizi premi su REGOLE FIREWALL (dovrebbe essere appena sopra) premi su aggiungi dove vedi servizio aggiungi uno dei servizi che hai aggiunto prima

    azione: consenti sempre
    invia a server della lan: metti l’ip fisso della piattaforma che usi per giocare ed applichi.

    Fai così per tutti i servizi relativi alle porte, io ho provato ed ha funzionato :)

  50. Vadu ha detto:

    Ma se io non ho la Play posso saltare quei punti? Se uso il PC che faccio?

  51. Vadu ha detto:

    @MaxpoweR

    dove lo hai impostato l’ip fisso sul pc? (ma dopo non ti sballa la linea per navigare?)

  52. tempo ha detto:

    a me funzionava tutto oggi tutto ad un tratto a smesso di funzionare ho provato piu e piu volte a seguire le istruzioni senza successo… ho un nervoso della madonna dato che ho comprato la play 3 solo per sto gioco.. kmq seguendo le istruzioni passo per passo mi cadeva addirittura la connessione al psn.. km devo fare? mi potete spiegare bene prima che prendo la play e la butto dalla finestra?? xD

  53. tempo ha detto:

    ah il mio nat e gia a 2 e le porte le ho inserite tipo 10 volte provando in vari modi ma nnt a funzionato non mi va il gioco e basta..

  54. manu1997 ha detto:

    Ciao mi potete dire perchè quando trovo i giocatori per giocare a cod mi fa saltare la wirless?

  55. roby j 95 ha detto:

    cm si fa a cambiare indirizzo ip al pc ?

  56. mario_MILAZZO ha detto:

    come si fa a cambiare l’indirizzo ip al pc??

  57. mario_MILAZZO ha detto:

    per favore aiutatemi non riesco a mettere l’indirizzo ip giusto ala mia play come devo fare?! .–. dove posso trovare questo ip ???!! rispondete al più presto grazie :(

  58. mario_MILAZZO ha detto:

    ho risolto grazie tante x il video hai spiegato tutto alla perfezione se ho risolto e solo grazie a te ^^

  59. FrancyHD ha detto:

    ma i numeri da inserire sono solo quelli ke mostri nel video o altri???

  60. hellsfighter-ITA ha detto:

    salve io ho lo stesso problema. pero io HO INTERNET TRAMITE CAVO HETERNET, voi avete una soluzione visto ke è da tre giorni che persiste?
    grz

  61. AlcolistAnonimo ha detto:

    |MESSAGGIO IMPORTANTE|
    per tutti quelli che come me hanno vodafone station, e dopo aver seguito la guida pari passo (compreso il cambiamento da NAT 3 a 2) non gli si connetteva lo stesso ai server di MW3, questo è qll ke ho fatto io x risolvere:
    ad essere sincero non so quale delle cose che ho fatto abbia risolto il problema..
    1) ho aggiunto la porta “PS3 TUTTE LE PORTE 3049-6999-TCP-3049-6999” (come nell’immagine della guida http://www.uagna.it/wp-content/uploads/2011/07/Vodafone-Station-Porte-router.jpg).
    2) ho spento e riacceso la vodafone station.
    spero di esservi stato utile, e che possiate killare ancora in MW3!! ^^

  62. Davide ha detto:

    Alcolista sei un cazzo di grande io dopo aver provato a mettere nat aperto enon cisono riuscito….ho cercato di rientrare nel server con moderato ma non potevo oragrazieatesi

  63. Davide ha detto:

    Scusa per come ho scritto ma co sto cazzo di ipad (con anche un po’ di lag)è difficile xD

  64. sggunny ha detto:

    scusate una domanda , io ho problemi a giocare il sigle player e missioni speciali , quando ci provo mi dice che questo gioco non è disponibile .
    Potete darmi qualche aiuto , considerando che in multiplayer gioco benissimo
    Luca

  65. Manuale cicchino ha detto:

    Dove trovo il nat.cosa vuol dire aprire tutte le porte??aiuto

  66. FrankieM87 ha detto:

    Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, ma ho letto tutti i messaggi proprio perchè sto impazzendo con il mio problema. Allora, ho Fastweb, circa 8 mega di velocità. Con la PS3 invece la velocità è sui 5, ma dovrebbe bastare. Ho aperto tutte le porte necessarie, fatto sta che da circa 3 settimane giocare online è un disastro. Allora, cerco di essere più chiaro possibile. Mentre gioco, ad un certo punto della partita, noto che io corro per la mappa, mentre vedo tutti gli altri bloccati. Sono bloccati sia i pg, sia gli elicotteri, sia le bandiere, sia le piastrine, insomma, sembro che io sia l’unico a muovermi; appena tutto si sblocca, io noto con dispiacere di essere morto già da un pezzo. Giocando in 2, mentre io vedo tutti gli altri bloccati, il mio amico vede tutto normale e vede il pg che va a sbattere contro un muro, mentre io vedo che sto correndo verso la giusta direzione… avete capito qualcosa? Vi è mai capitato qualcosa del genere?

  67. Marco ha detto:

    beato te frankiem87, io per la seconda volta non posso giocare a cod…ed e’ gia 1 mese!!
    io non so’ piu cosa fare e pensare…le porte non centrano nulla, erano aperte prima e giocavo…erano aperte e non potevo giocare…ora ? sono sempre aperte e non si connette lo stesso…prima che uscisse mw3 non erano mai successe ste cose…

  68. Francesco ha detto:

    Scusate io ho un modem NETGEAR e da quando ho acquistato md3 non sono ancora riuscito a giocare online! ho aperto tutte le porte da voi elencate ma niente! mi dice sempre che il servere di cod mw3 non è al momento disponibile! qualche aiuto?

  69. armand ha detto:

    ciao io ho fastweb!io ho contatato activiscion. A me hanno date alcune porte diverse rispetto a quelle vostre è possibile avere una guida tecnica ?sono 3 messi che non riesco a giocare!

  70. giuliano ha detto:

    scusa io ho fatto tutto il procedimento e si e aperto il nat solo che mi fa fare solo una partita e dopo si scollega psn e a volte nemmeno quella singola partita mi fa fare… è come se cadesse internet…c’è percaso qualche porta da aprire per questo???

  71. daniele ha detto:

    ciao a tutti,io da un mese che non posso giocare a pes 2012(ps3) online, mentre che gioco mi dice server interotto come mai? però la ps3 resta connessa,si disconette solo il gioco,

    mi sapete dire qualcosa in merito?

    saluti

  72. White ha detto:

    Dovresti fornirci ulteriori dettagli magari su http://www.uagna.it/contatti.

  73. DeadlySh4h0w ha detto:

    salve
    io ho la vodafon statio quindi il video è stato molto utile e sono riuscito ad aprire il nat
    pero adesso è tornato nat moderato come mai? devo rifare tutto il procedimento?
    nn so se centra però ho giocato 2 giorni con nat aperto poii è saltata la corrente e quando ho riacceso è tornato moderato

    grazie

  74. caci97 ha detto:

    una cosa io ho un hag della fastweb è non so cosa fare andava tutto bene fino a 2 o 3 giorni fa adesso non mi va più mi dice impossibile connettersi ai serve call of duty sono disperato cosa devo fare?!?

  75. sprea97 ha detto:

    ciao io ho un modem netgear e non riesco a giocare a mw3 qualcuno potrebbe dirmi i passaggi esatti per aprire le porte perchè quando cerco di aprire una porta mi dice che la porta è stata definita da un altro servizio. Grazie in anticipo

  76. italo98 ha detto:

    sono andato su ADB perche ho un modem datomi da tele tu per aprire le porte ma il problema e che non so dove devo inserire i codici perche andando su “FIREWALL” non esce port forwarding.
    Qualcuno mi saprebbe dire dove devo inserire i codici?

  77. luca ha detto:

    io non so che password mettere sulla password che mi chiede il modem quando mettere 192.168.1.1

  78. White ha detto:

    Devi contattare provider o controllare su internet il tuo account o sotto il modem

  79. xPingo ha detto:

    Salve io ho lo stesso problema ma su Wii! è da un mese che non riesco a giocare! Io ho alice ho aperto tutte le porte indicate! Ma l’UnPn non ho capito dove è! Aiutatemi!!

  80. riccardo ha detto:

    io quando scrivo il mio codice del wifi mi chiede un’autentificazione che mi chiede di scrivere un nome utente e la password per sbloccare le porte e mi dice che il mio wifi e riconosciuto come netgear dgn1000 mentre il mio si chiama netgear88 e porca puttana non riesco ad entrare

  81. riccardo ha detto:

    scusate per la parolaccia il fatto è che ho questo gioco da 2 mesi e non riesco a giocare online

  82. luca ha detto:

    Ciao, anche io o sto problema qua da 5 giorni, il procedimento lo capito ma siccome sono imbranato con i computer non riesco ad aprire le porte ecc… del mio. Ho un NETGEAR DGN1000 se qualcuno di voi sa spiegarmelo oppure con un video. spero che prima i poi risolverò anche io. grazie in anticipo!

  83. Come faccio a sapere l'indirizzo del mio router ? ha detto:

    Non riesco a trovare l’indirizzo del mio router dove lo devo cercare?

  84. Alessandro Bruccoleri ha detto:

    Ciao ragazzi. Da qualche giorno sto avendo lo stesso problema. Ho provato ad aprire le porte del router ma nulla. Sapreste aiutarmi?