Come trasferire i salvataggi di GTA V e GTA Online su PS5 e Xbox Series X

Di Andrea "Geo" Peroni
7 Marzo 2022

Dopo il debutto su Xbox 360 e PS3, GTA 5 è ormai pronto ad approdare su Xbox Series X|S e PS5 insieme a nuovi contenuti, e ciò porterà il gioco nella sua personale terza generazione di videogiochi. 

I giocatori potranno trasferire i loro progressi nella modalità storia così come i loro personaggi di GTA Online sulle console di nuova generazione, e quindi vi proponiamo di seguito tutto quello che dovete sapere su questo processo a dire il vero molto semplice.

L’aggiornamento di nuova generazione di GTA 5 uscirà il 15 marzo, ma i giocatori possono già trasferire i loro progressi per giocatore singolo sulle console PS5 e Xbox Series X|S.

Si tratta certamente di un’ottima notizia per i giocatori che temevano di dover ricominciare da zero il gioco, come del resto è accaduto nel passaggio tra PS3 e PS4, e il processo di trasferimento dei dati salvati è semplice da realizzare.

Il trasferimento funziona utilizzando il Rockstar Social Club (link di seguito) per effettuare un salvataggio su cloud. I giocatori che hanno un account Social Club funzionante devono solo accedere e utilizzare il menu di GTA 5 per caricare i dati. Una volta completato il processo, potrete accedere ai vostri dati a partire dal ​​15 marzo, quand cioè sarà disponibile la nuova versione del gioco.

gta 5 artwork

Come trasferire i salvataggi di GTA 5 su Xbox Series X|S e PS5

Prima di tutto dovrete accedere al profilo Rockstar Social Club, di cui trovate il link di seguito.

Dopodiché, dovrete seguire queste semplici indicazioni:

  1. Apri la tua console e carica la modalità storia di GTA 5
  2. Metti in pausa il gioco
  3. Passa alla scheda “Gioco” nei menu
  4. Scorri verso il basso fino all’opzione “Carica salva partita” e selezionala
  5. Segui le istruzioni e avrai trasferito i tuoi dati di salvataggio

Link di accesso a Rockstar Social Club

Come trasferire i personaggi di GTA Online con l’aggiornamento di nuova generazione

I giocatori di GTA Online saranno felici di sapere che i loro dati verranno trasferiti anche sulle console di nuova generazione. Il processo è ancora più semplice del previsto, in quanto il trasferimento avverrà automaticamente poiché state utilizzando lo stesso account PlayStation o Xbox. 

L’unico requisito è come sempre l’accesso a Rockstar Social Club, al quale potrete collegare gli account PlayStation o Xbox di riferimento.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento