Con Resident Evil 3 la serie ha superato le 103 milioni di vendite

resident evil 3
Di Marco "Bounty" Di Prospero
3 Agosto 2020

Nonostante il minor successo rispetto a Resident Evil 2 Remake, le vendite di Resident Evil 3 si sono attestate su ottimi livelli. Durante l’ultimo trimestra finanziario, Capcom ha infatti registrato grossi profitti, imputabili anche alle vendite di RE3.

In particolare, il gioco ha piazzato oltre 2,7 milioni di copie in tutto il mondo. Un risultato decisamente buono che ha permesso alla serie di raggiungere 103 milioni di unità vendute. Tra l’altro sembra che questo numero sia destinato a crescere ulteriormente. Capcom ha infatti annunciato Resident Evil Village, ottavo capitolo della serie che arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X nel corso del 2021. Tra l’altro l’azienda nipponica continuerà con ogni probabilità a supportare il programma dei remake, come dimostrano i vari rumor su un eventuale remake di Resident Evil 4.

Resident Evil 3 – Guida completa al gioco

Prima di concludere vi ricordiamo che Capcom è momentaneamente impegnata sullo sviluppo di Pragmata, nuova ip in arrivo nel 2022.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento