Considerazioni sull’ultimo DLC di Black Ops 2

Di Salvo
4 Agosto 2013

Popolo di UAGNA ormai Treyarch ha pubblicato sempre maggiori info sul 4° DLC. Vediamo di fare il punto della situazione: le info trapelate sembrano dare per certo come locazione il Nord della Francia, come periodo gli anni della Prima Guerra Mondiale, si può presumere il ritorno dei 4 personaggi originali ed è stata mostrata una nuova arma, ma procediamo per gradi.


Lettera N°1 – Edward Richtofen

Dalla lettera si può dedurre che, quando dice “The Doctor“, si riferisce a Maxis e che la data ci rimanda a prima degli eventi di World at War. L’elemento è senza dubbi il 115, usato per gli esperimenti del Gruppo 935.


Lettera N°2 – Takeo Masaki

Dalla lettera si può dedurre che la scrive Takeo dai termini “The Emperor” e “Japan” che è scritto da un giapponese che agisce come spia per conto dell’Imperatore, spiando le azioni tedesche e gli esperimenti nella Francia del Nord.


Lettera N°3 – Tank Dempsey

Dalla lettera deduciamo che è sicuramente un alleato a scrivere dopo le ricognizioni aeree dietro le linee nemiche ed è sicuramente americano per l’utilizzo della parola “armored“, tipicamente americana. Dopo aver quindi dedotto che sia stato Dempsey a scrivere la lettera, possiamo anche notare che anche in questa lettera si menzionano strane strutture metalliche (definiti armamenti) nel Nord della Francia.


Lettera N°4 – Nikolay Belinski

Possiamo dedurre che è stata scritta da Nikolay sia per esclusione poichè manca solo questo personaggio per completare il quartetto, sia perchè utilizza il termine “Motherland“, ossia Madrepatria, che è spesso utilizzato dai Russi.

Ricordiamo inoltre che Treyarch ha pubblicato anche la foto del piano di progettazione di una nuova Wonderweapon che è frutto dell’inventiva di Maxis in persona e che assomiglia molto alla Mauser, conosciuta in RE4 come Red9, leggermente modificata. Non è ancora chiaro se sarà disponibile in tutte le mappe per chi acquisterà il DLC o solo nella nuova mappa. Staremo a vedere.

Secondo questi dati sembra praticamente certo, anche se non confermato ufficialmente, che il plot dove si potrebbe svolgere la prossima avventura sia il Nord della Francia (l’Europa è, insieme ad Antartide e Australia, uno dei continenti su cui ancora non ci sono state mappe in BO II), i personaggi sembrano essere proprio i vecchi protagonisti e, per quanto riguarda il periodo, ci ritroviamo intorno alla Prima Guerra Mondiale, quando i 4 personaggi si sono incontrati per la prima volta prima di perdere la memoria e seguire Richtofen. Treyarch ha dunque voluto un ritorno alle origini? Forse è un modo per spiegare come tutto è iniziato perchè per spiegare gli eventi di BO II necessitano di più spazio di un semplice DLC, magari un altro gioco della serie? Ovviamente non Ghost. Restiamo in attesa delle nuove rivelazioni da parte di Treyarch. Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati continuate a seguire il nostro portale Uagna.it.

Indice

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".


Commenti (43)


  1. Uagnavip
  2. VenKz_12
  3. El_Peppe
  4. VenKz_12
  5. Salvo
  6. corrado
  7. MARINOZ
  8. Feder345
  9. DarkOne
  10. Dona
  11. giulio vrapi
  12. UAGNA_Gold
  13. ramarro_marrone
  14. Blackout
  15. Uagna_Chri
  16. CodZombie99
  17. CodZombie99
  18. Salvo
  19. AaaA
  20. Morte_Stefano
  21. DarkOne
  22. lucask
  23. servosignorrussman
  24. VenKz_12
  25. Gabriele
  26. pixel
  27. gianluca
  28. pixel
  29. alessandro
  30. pixel
  31. edo96
  32. alessandro
  33. White
  34. Pat-002
  35. pixel
  36. dark king
  37. magicfoca
  38. Titanium
  39. magicfoca
  40. Titanium
  41. UAGNA_Gold
  42. White
  43. pixel


Scrivi un commento