Home Videogiochi News Control – L’espansione AWE spiegherà i segreti e le connessioni dell’Universo Remedy

Control – L’espansione AWE spiegherà i segreti e le connessioni dell’Universo Remedy

Presentata nella serata di ieri allo State of Play con un primo teaser trailer, AWE è la seconda espansione di Control in arrivo il 27 agosto su PS4, Xbox One e PC, e che presenterà notevoli rivelazioni.

Tramite le pagine del blog ufficiale di PlayStation, Thomas Puha di Remedy Entertainment ha avuto modo di diffondere i primi dettagli su AWE (in italiano si chiamerà EMA, che sta per Eventi del Mondo Alterato), che non solo presenterà collegamenti con lo storico Alan Wake ma espanderà i segreti dell’Universo condiviso di Remedy.

La direttrice Jesse Faden dovrà introdursi nel settore per dare la caccia a un essere misterioso che si aggira da anni in quest’area abbandonata. Per recuperare il Settore Investigazioni dalle grinfie di questa creatura dell’oscurità, Jesse dovrà esplorare i numerosi Eventi del Mondo Alterato che proprio qui erano, un tempo, oggetto d’indagine, uno dei quali legato alla città di Bright Falls.

Indirettamente ma non troppo, gli sviluppatori ci fanno capire che da molti anni ormai Remedy ha ideato questo complesso universo narrativo composto da Alan Wake, Quantum Break e Control, i cui segreti stanno finalmente per essere svelati:

Infine, a narrare il trailer potreste aver sentito la voce di un certo Alan Wake, comparso proprio nei momenti finali. Nel corso degli anni abbiamo inserito nei nostri giochi tanti easter egg che rimandavano ad altri titoli Remedy, come avrete potuto vedere se avete giocato a Control… Ma se invece non fossero soltanto easter egg?

E se fosse in atto da più di dieci anni un piano volto a collegare i nostri giochi tra loro (un Universo Remedy, per così dire…) e fosse finalmente arrivato il momento… di coglierne i frutti?

Confermati, infine, una nuova forma dell’arma principale e un nuovo tipo di nemico:

Ad aiutarvi ci sarà una nuova forma dell’arma di servizio chiamata Surge. Si tratta di un dispositivo in grado di lanciare granate appiccicose. L’ideale per far saltare in aria le cose. Combattendo il Sibilo in Control potrete farlo spesso, dato che il Surge fa uso di un massimo di quattro esplosivi che potrete innescare a distanza. E vi torneranno utili, perché dovrete affrontare un nuovo tipo di nemico, il Sibilo Airborne Ranger, capace di volare e attaccare Jesse con un fucile a pompa.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425