Home Videogiochi News COR3 si mostra per la prima volta: il misterioso FPS sci-fi dal creatore di Escape from Tarkov

COR3 si mostra per la prima volta: il misterioso FPS sci-fi dal creatore di Escape from Tarkov

2

COR3CORP ha pubblicato il primo trailer di COR3, enigmatico sparatutto in prima persona a tema fantascientifico che sembra avere un legame diretto con Nikita Buyanov, volto storico di Battlestate Games. Da oltre un decennio Buyanov guida lo studio responsabile di Escape from Tarkov, considerato da molti lo shooter a estrazione più influente mai realizzato.

Nonostante duri poco più di un minuto, il trailer d’esordio di COR3 offre numerosi spunti. Si tratta di un FPS post-apocalittico in prima persona, ambientato su Marte, o almeno questo è ciò che si può dedurre dalle brevi e frammentarie immagini mostrate.

COR3 rappresenta il primo progetto, dopo molti anni, non direttamente collegato a Escape from Tarkov che Buyanov ha promosso pubblicamente. Nelle settimane precedenti all’uscita del trailer, i social sono stati invasi da teaser criptici, post enigmatici e siti web dal contenuto volutamente ambiguo.

Il trailer si apre con una visuale in prima persona che ricorda da vicino Escape from Tarkov, soprattutto nel modo in cui il personaggio si muove e interagisce con l’arma, marchiata “Kalash Corp”. La telecamera si allontana poi da una “Mariner City” devastata, arretrando fino a mostrare l’intero pianeta Marte.

Da lì il viaggio prosegue tra le nuvole, nello spazio profondo, oltre un ascensore orbitale e relitti di navi distrutte, fino a raggiungere cosmonauti alla deriva nel vuoto cosmico. Non astronauti, ma cosmonauti: le tute sono inequivocabilmente di origine russa, riconoscibili dalla stella rossa che le contraddistingue.

Al momento, le informazioni certe sono pochissime. Ora tocca agli appassionati e agli analisti della rete scandagliare ogni fotogramma del trailer in cerca di indizi su ciò che verrà. Una cosa però è chiara: COR3 ha già acceso la curiosità della community.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crimson Desert convince anche un veterano Rockstar: Mike York elogia il gioco

Dopo una lunga attesa e un rinvio improvviso lo scorso anno, Crimson...

7.7

Journey to the Void | Recensione

La scena indie italiana si fa sempre più interessante, e a conferma...

Highguard e la grande illusione: quando il silenzio pesa più delle promesse

Highguard è finalmente arrivato, pubblicato da Wildlight Entertainment dopo settimane di silenzio...

Fast and Furious 11 arriva nel 2028: Universal fissa la data del finale della saga

Vin Diesel e Universal hanno annunciato che il prossimo e ultimo film...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425