Home Videogiochi News Cosa vedrete al Gamescom 2014

Cosa vedrete al Gamescom 2014

Finalmente ci siamo, sta per arrivare la più importante fiera videoludica europea e noi vogliamo fornirvi una guida che vi indichi chi e cosa potrete vedere.
Innanzitutto, per chi ancora non lo sapesse, la fiera di cui parliamo è il Gamescom, fiera che si tiene annualmente a Colonia (Koln), Germania. Quest’anno l’evento comincerà il 13 e si concluderà il 17 agosto, portando con se dozzine di aziende più o meno conosciute. Ciò che vogliamo fare è illustrarvi i giochi più interessanti delle principali aziende che potrete ammirare in questa manciata di giorni.

Sony

Sony sicuramente non delude le aspettative in quanto i suoi giochi sono sicuramente uno dei piatti forti della fiera:

  • Bloodborne – esclusiva PS4 sviluppata da From Software. Promette di essere sempre brutale ed estremamente dark, ma stavolta con un’ambientazione vittoriana del XIX secolo, il titolo ci porta in una remota località montuosa, lontano dalla civiltà, più precisamente a Yharnam. Questo antico centro di formazione medica viene colpito da una terribile epidemia chiamata Piaga della Bestia, diventando così un luogo maledetto.
    Diretto da Hidetaka Miyazaki questo nuovo titolo introdurrà nuove meccaniche e nuove armi tra cui la sega-mannaia. Vi sarà la possibilità di personalizzare inoltre il proprio personaggio. Uscita prevista entro fine Marzo 2015.
  • DriveClub – titolo di guida sviluppato da Evolution Studios e pubblicato da Sony Computer Entertainment per PlayStation 4. Punta a ricreare un’esperienza simulativa complessa tramite la possibilità di sfruttare svariate tipologie di veicoli e diverse modalità di fruizione della componente multiplayer. Uscita prevista l’8 Ottobre 2014.
  • inFAMOUS First Light – DLC stand alone di inFAMOUS: Second Son dedicato a Fetch, conduit con i poteri del neon. Sviluppato da Sucker Punch.
  • Killzone Shadow Fall: Intercept – DLC per l’omonimo gioco, Killzone: Shadow Fall, titolo sviluppato da Guerilla Games.
  • The Last of Us Remastered – versione HD del capolavoro uscito per old-gen, The Last of US. Tramite alcune migliorie è riuscito ad approdare anche su next-gen. Sviluppato da Naughty Dog.
  • LittleBigPlanet 3 – terzo titolo della saga a piattaforme dei sackboy, che in questo nuovo capitolo vedranno l’introduzione di una co-op fino a 4 giocatori e nuovi personaggi. Sviluppato da Media Molecule. Uscita prevista il 19 Novembre 2014.
  • Minecraft PlayStation 4 Edition – versione next-gen di uno dei più famosi platform mai esistiti. Sviluppato da Mojang.
  • The Order: 1886 – sparatutto in terza persona in cui vestiremo i panni di Galahad, un membro dell’ordine. Sviluppato da Ready at Dawn. Uscita prevista il 20 Febbraio 2015.
  • Uncharted 4 ultimo titolo delle avventure di Nathan Drake. Sviluppato da Naughty Dog. Uscita prevista per il 2015.

bloodborne4

Microsoft

Anche l’azienda del Xbox ci mette del suo e decide di portare un altro bel blocco di titoli promettenti:

  • Forza Horizon 2 – sviluppato da Turn 10 e Playground Games, sarà la continuazione del primo capitolo. Qui troveremo moltissimi veicoli (si dice più di 100), miglioramenti della variazione meteo, che a quanto pare sarà dinamico, e l’introduzione dei Drivatar, che molti di voi conosceranno, in quanto già presenti in Forza Motorsport 5. Per quanto riguarda l’ambientazione, ci troveremo nell’Europa meridionale durante un Music Festival. Esclusiva Xbox con uscita prevista entro la fine del 2014.
  • Halo: The Master Chief Collection – è una compilation che include i primi quattro episodi della serie Halo, rimasterizzati per Xbox One.
  • Halo 5: Guardians – è un videogioco in fase di sviluppo presso la 343 Industries, seguito di Halo 4 e, di conseguenza, nuovo capitolo della Reclaimer Trilogy. Uscita prevista per l’Autunno 2015.
  • Quantum Break – è il nuovo action adventure di Remedy per Xbox One. Presenterà un gioco ricco di azione mozzafiato in cui per sopravvivere si dovrà piegare e plasmare il tempo. Padroneggiando poteri unici, piegando e manipolando il tempo per avere la meglio sul nemico, ci imbatteremo in epici momenti di distruzione, bloccati nel tempo. Queste fasi solo ciò che costituisce il nostro campo di gioco. Il modo in cui si giocherà darà forma a una versione personalizzata della serie televisiva. Allo stesso tempo, guardare la serie consentirà di elaborare strategie e di conoscere dettagli che influenzeranno il modo di giocare e aiuteranno a scoprire contenuti di gioco unici. Uscita prevista entro il 2015.
  • Sunset Overdrive – è un videogioco sviluppato da Insomniac Games per Xbox One. Sarà un gioco d’azione free roaming con uscita prevista entro il 2014.

halo-4-oxcgn-screenshot-11_mini

Nintendo
  • Bayonetta 2 – videogioco sviluppato da Platinum Games in esclusiva per la console Wii U. Sequel dell’episodio uscito nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360, il nuovo action game sviluppato da Platinum Games ci vede ancora una volta affrontare gli eserciti angelici, in una battaglia spettacolare e senza esclusione di colpi. Uscita prevista per Ottobre 2014.
  • Captain Toad: Treasure Tracker – è un platform che mette in cima alle priorità l’esplorazione dei vari livelli e la scoperta dei vari tesori. Uscita prevista per Gennaio 2015.
  • Hyrule Warriors – è un action game sviluppato in collaborazione con Tecmo Koei e basato sulla celebre struttura Musou su cui si basano numerosi titoli del publisher, come la serie Dynasty Warriors. Sostanzialmente il gioco in questione riprende la struttura tipica di questi e la trasferisce nel mondo di Zelda, con le sue ambientazioni caratteristiche e i personaggi tratti dalla serie Nintendo. Uscita prevista per il 19 Settembre 2014.
  • Mario Party 10 – sviluppato da Nintendo SPD. Uscita prevista entro il 2015.
Activision
  • Call of Duty: Advanced Warfare – sviluppato da Sledgehammer Games questo nuovo titolo sarà ambientato nel futuro esoscheletro-call-of-duty-advanced-warfare(precisamente nel 2054), in un mondo governato dalle Private Military Corporation, dei gruppi di mercenari, tra cui si trova la Atlas Corporation, una delle organizzazioni militari più forti. Quello che ha permesso a tali organizzazioni di prendere il sopravvento è la tecnologia, che ha mutato in tutto e per tutto il modo di concepire la guerra. I soldati potranno ora utilizzare degli esoscheletri che gli permetteranno di fare salti enormi e di arrampicarsi sui muri. Uscita prevista per il 4 Novembre 2014.
  • Destiny – sparatutto futuristico sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision. ibrido tra un FPS e un MMO, ambientato nel 2714. Il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all’interno della Città, l’ultimo avamposto rimasto sulla Terra. Il sistema solare, infatti, si è popolato di nemici sempre più numerosi e potenti. Uscita prevista il 9 Settembre 2014.
Ubisoft
  • Assassin’s Creed: Rogue – nel corso del gioco impersoneremo Shay Patric Cormac, un Maestro Assassino ora divenuto Templare in cerca di vendetta contro i suoi ex fratelli, e sarà ambientato durante la Guerra dei Sette Anni, conflitto avvenuto tra il 1756 e il 1763, e che coinvolse moltissimi Paesi del mondo, compreso il Nord America, luogo dove opererà Shay. Uscita prevista per l’11 Nomembre 2014.
  • Assassin’s Creed: Unity – nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed, serie prodotta a cadenza annuale dalla Ubisoft. La storia si sviluppa nella Parigi del 1800, Parigi scossa dalla rivoluzione francese nella quale verranno discusse tutte le certezza su cui si era basata la società negli ultimi secoli. Vivremo questa storia attraverso Arno, un giovane assassino con una storia tormentata alla spalle. Saranno introdotte nuove meccaniche tra cui la co-op a 4 giocatori con la possbilità di compiere missioni in cooperativa, nuove azioni stealth all’interno degli edifici, combattimenti rinnovati e customizzazioni del personaggio. Uscita prevista per il 28 Ottobre 2014.

assassin'sunity3

  • Far Cry 4 – nuovo FPS open world di Ubisoft ambientato a Kyrat, una regione dell’Himalaya tanto spettacolare quanto selvaggia e pericolosa, in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano. Sfruttando una vasta gamma di armi, veicoli e animali, i giocatori potranno vivere una nuova avventura in uno scenario esotico e liberamente esplorabile. Uscita prevista per il 18 Novembre 2014.
  • Just Dance 2014 – sviluppato da Ubisoft. Uscita prevista per Ottobre/Novembre.
  • The Crew – videogioco di guida open world co-sviluppato da Ivory Tower in collaborazione con Ubisoft Reflections e pubblicato da Ubisoft. La mappa open world di The Crew è una riproduzione del territorio continentale degli USA. Si impiegano 90 minuti per guidare coast-to-coast all’interno del gioco. La campagna single-player ha una durata di 20 ore, e comprende l’infiltrazione all’interno di gruppi criminali. Le missioni possono essere giocate in singolo o in multiplayer co-op sia locale che online. La modalità multiplayer permette ai giocatori di creare dei team e di competere in gare online ed altre modalità di gioco. Uscita prevista per l’11 Novembre 2014.
  • Tom Clancy’s The Division – Tom Clancy’s The Division è un MMO sviluppato da Massive. Ambientato in una Terra in ginocchio, all’indomani di una gigantesca pandemia che ha sconvolto l’intera popolazione umana e distrutto gli equilibri internazionali, il gioco ci mette nei panni di un sopravvissuto impegnato nel mettere in salvo i propri compagni e sopravvivere giorno per giorno. La missioni sono varie e comprendono esplorazione e scontri all’interno di un vasto mondo di gioco estremamente particolareggiato. L’ambientazione è futuristica, cosa che comporta l’applicazione di armi e tecnologie piuttosto avanzate, coadiuvate da un’interfaccia utente dinamica. Uscita prevista entro il 2015.

 

Electronics Arts
  • Battlefield: Hardline – spin-off che si concentrerà nello specifico sulla lotta cittadina tra criminali e poliziotti. Il gioco sarà prodotto in collaborazione con Visceral Games, mentre DICE continuerà a lavorare sulla serie principale. Uscita prevista entra il 2015.
  • Dragon Age: Inquisition – Sviluppato da BioWare. Uscita prevista per il 21 Novembre 2014
  • FIFA 15 – titolo calcistico annuale di EA. Tra le numerose novità vi sarà il campo di gioco che subirà variazioni durante il corso del match a causa degli scontri fra i giocatori o a causa del clima. La stessa cosa vale per le divise che, se si sporcheranno, lo rimarranno per il resto della partita. Rinnovata la telecronaca che passerà a Pierluigi Pardo e Stefano Nava. Un’altra novità importante è la partnership siglata tra EA Sports e la Lega Serie A, che permetterà alla software-house canadese di introdurre nel gioco il logo e i tornei ufficiali organizzati dalla Lega. Uscita prevista per il 25 Settembre 2014.
  • The Sims 4 – sviluppato da Maxis. Uscita prevista per il 4 Settembre 2014.

Battlefield Hardline

Bethesda
  • The Elder Scrolls Online – sviluppato da ZeniMax Online Studios. Uscita prevista per il 2015 (per le console su cui non è già approdato).
  • The Evil Within – survival horror in uscita nel mese di Ottobre. Vestiremo i panni del detective Sebastian Castellanos cercando di sopravvivere in un mondo popolato da aberrazioni e terrore. Sviluppato da Tango Gameworks. Uscita prevista per il 24 Ottobre 2014.
Square Enix
  • Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto
  • Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
  • Kingdom Hearts HD 2.5 reMIX – sviluppato da Square Enix. Uscita prevista per il 5 Dicembre 2014.
  • Lara Croft and the Temple of Osiris
Konami
  • Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain – è il nuovo titolo sviluppato da Kojima Productions e mosso dal FOX Engine, inizierà con il risveglio dal coma di Big Boss, esattamente 9 anni dopo la fine di Ground Zeroes. Questo nuovo titolo sarà un open world, con cicli giorno-notte e meteorologici che introdurrà nuove meccaniche action-stealth e darà la possibilità ad ogni utente di personalizzare la propria Mother Base. Uscita prevista per l’inizio 2015.
  • Pro Evolution Soccer 2015 – è la nuova edizione del calcio Konami, la prima a debuttare sulle piattaforme next gen. Spinto dal FOX Engine con Caressa e Marcheggiani al commento tecnico. PES 2015 si propone con un sistema di tiro più realistico, una rinnovata fisica della palla che aumenta le opzioni di passaggio a disposizione e con un sistema di 1 contro 1 rivisto. Con l’aggiunta del PES ID, le squadre si comporteranno automaticamente come le loro controparti reali, con i giocatori chiave che giocheranno come li conosciamo nella realtà. Uscita prevista per l’autunno-inverno 2014.
Bandai Namco
  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution – sviluppato da CyberConnect2. Uscita prevista per il 12 Settembre 2014.
  • The Witcher 3: Wild Hunt: terzo capitolo ed ultimo dell’apprezzata serie RPG sviluppato da CD Projekt RED. Protagonista di questo nuovo episodio sarà ancora una volta il witcher Geralt di Rivia. Si tratterà di un “open world”, a differenza dei precedenti due videogiochi con una mappa 40 volte più grande di quella del capitolo precedente. Uscita prevista per Febbraio 2015.
Blizzard
  • Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition – sviluppato da Blizzard Entertainment. Uscita prevista per il 19 Agosto 2014 (sulle piattaforme in cui non è stata ancora rilasciato).
  • Hearthstone: Heroes of Warcraft
  • World of Warcraft: Warlords of Draenor – sviluppato da Blizzard Entertainment. Uscita prevista per l’inverno 2014.
Warner Bros
  • Batman: Arkham Knight – ambientato dopo gli eventi di Arkham City, Arkham Knight porrà quindi fine al viaggio del Cavaliere Oscuro. La Batmobile sarà un elemento pricipale del gameplay, con una nuova area di Gotham City, molto più grande di Arkham City, con strade molto più ampie, per accogliere il nuovo sistema di guida che si fonderà con lo stile di movimento tra gli edifici di Batman. I villain con cui avremo a che fare saranno Spaventapasseri, Pinguino, Due Facce, Harley Quinn e altri che verranno rivelati in futuro. Uscita prevista entro il 2015.batman_arkham_knight1
  • Dying Light:- è un nuovo gioco horror in prima persona sviluppato dagli autori di Dead Island, e ovviamente riprende da quest’ultima serie l’impostazione generale. Ambientato in un vasto mondo aperto e caratterizzato da un ciclo completo di passaggio dinamico tra notte e giorno, Dying Light ci mette alla prova con un mondo infestato dagli zombie, nel quale dovremo dedicarci anche al crafting delle armi, proprio come nell’horror tropicale. Una caratteristica particolare è data dal fatto che, con l’arrivo della notte, gli zombie diventano aggressivi ed escono per cacciare i viventi, cosa che determina una certa differenza nell’azione di gioco tra il giorno e la notte. Uscita prevista per Febbraio 2015.
  • La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor – sviluppato da Monolith Productions è un gioco d’azione con visuale in terza persona ambientato nella Terra di Mezzo, che racconta le vicende di Talion, un valoroso ranger la cui famiglia viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor. Sull’orlo della morte Talion viene fatto risorgere da uno spirito di vendetta e potenziato con le abilità di uno spettro, con le quali si avventura all’interno di Mordor con l’intenzione di vendicarsi. Durante la sua avventura, Talion scoprirà la verità riguardante lo spirito che lo possiede, apprendendo le origini degli anelli del potere e alla fine si confronterà con la sua vera nemesi. L’Ombra di Mordor  prenderà spunto da gameplay di serie di successo come Assassin’s Creed e Batman Arkham e avrà come grande novità un particolare sistema di gestione dei nemici chiamato Nemesis System che modifica i parametri, le statistiche e i comportamenti dei nemici in base alle performance e alle scelte operate dal giocatore, in modo da creare delle nemesi realmente collegate al personaggio utilizzato nel gioco. Uscita prevista per il 7 Ottobre 2014.
  • Mortal Kombat X – nuovo episodio della serie di picchiaduro sviluppata da NetherRealm Studios. Torneranno le mosse speciali chiamate “X-Ray“, che permetteranno di fracassare le ossa del nostro nemico. Sembra che sarà possibile anche interagire con l’arena, a seconda dei danni e del punto in cui verranno colpiti i combattenti, quest’ ultimi verranno ricoperti da graffi e lividi e i loro vestiti si strapperanno. Uscita prevista entro il 2015.
2K
  • Borderlands the Pre-Sequel – un nuovo episodio della serie i cui gli eventi si svolgono fra il primo e il secondo capitolo sulla Luna di Pandora. Uscita prevista per il 17 Ottobre 2014.
  • Evolve – sviluppto da Turtle Rock Studios è uno sparatutto cooperativo/competitivo asimmetrico, in pratica la partita sarà un 4vs1, quattro giocatori interpreteranno i cacciatori umani, divise in 4 classi differenti, e un quinto giocatore controllerà un alieno. Le battaglie si svolgeranno su vari pianeti sparsi per lo spazio. Uscita prevista per il 10 Febbraio 2015.
  • NBA 2K15 – sviluppato da Visual Concepts. Uscita prevista per il 7 Ottobre 2014.
  • WWE 2K15 – sviluppato da Visual Concepts. Uscita prevista per il 31 Ottobre 2014.
Capcom
  • Deep Down – sviluppato da Capcom Online Games. Al momento non è prevista una data d’uscita specifica.
Crytek
  • Ryse: Son of Rome PC
Deep Silver
  • Dead Island 2 – sviluppato da Yager Development. Uscita prevista per l’estate 2015.
  • Dead Island Epidemic – sviluppato da Stunlock Studios. Al momento non è prevista una data d’uscita specifica.
  • Metro Redux – sviluppato da 4A Games. Uscita prevista per il 29 Agosto 2014.
SEGA
  • Alien: Isolation – sviluppato da The Creative Assembly. Uscita prevista per il 7 Ottobre 2014.

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

%s Commento

Commenti chiusi

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425