Home Videogiochi Guide Crash Bandicoot 4 – Guida alle Gemme colorate

Crash Bandicoot 4 – Guida alle Gemme colorate

Crash Bandicoot 4: It’s About Time arriva oggi su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Switch, versioni che si uniscono alle già disponibili per PS4 e Xbox One uscite lo scorso autunno. Inoltre, il gioco di Toys for Bob sarà disponibile anche su PC dal 26 marzo. Qui trovate tutti i dettagli sulle varie versioni.

La riedizione dell’ultimo capitolo della saga di Crash Bandicoot porta con sé alcuni miglioramenti tecnici, come ad esempio tempi di caricamento più rapidi e texture rifinite, ma non ci sono novità da segnalare sul fronte dei contenuti. E per fortuna, aggiungiamo.

Crash Bandicoot 4 è un platform davvero mastodontico in termini di sfida e di collezionabili. Oltre ai 38 livelli, si segnalano altrettante reliquie di zaffiro, oro e platino, oltre a 21 livelli segreti, la bellezza di 456 gemme e le immancabili gemme colorate, che sin dal primo capitolo della saga di Crash, datato 1996, caratterizzano i suoi giochi.

Se ancora non avete giocato Crash Bandicoot 4 su old gen, una delle domande che vi sarete posti in queste prime ore di gioco è: come ottenere queste gemme colorate?

In effetti, a differenza degli altri videogiochi della serie, Crash Bandicoot 4 è decisamente vago sulla posizione di tali gemme colorate, tanto che non è chiaro al giocatore quale livello sia quello che contiene uno di questi preziosi collezionabili.

Poco male, perché nella seguente e rapida guida, vi illustreremo la posizione delle gemme colorate e come ottenerle. Iniziamo subito!

Gemma Rossa

Ottenere la Gemma Rossa è davvero semplicissimo: nel livello Picco N. Sanity, nel primo mondo (Isola N. Sanity), poco prima di raggiungere il trono della maschera Lani-Loli, troverete una piccola sezione platform di 9 pedane che si manifestano alternandosi l’una con l’altra a causa dei poteri della maschera.

Per ottenere la gemma in questione, dovrete semplicemente toccare in un preciso ordine tutte le pedane: partite da quella più a sinistra, procedete poi verso destra, andate in fondo a destra, dopodiché in fondo a sinistra e completate il giro toccando le ultime due pedane (quella centrale sarà l’ultima, a creare un percorso a spirale partendo da sinistra).

Ecco un breve video esplicativo da PowerPyx.

Gemma Blu

La Gemma Blu è un simpaticissimo omaggio alla sua omonima in Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back. In tale titolo, la gemma blu era legata al primissimo livello di gioco, e vi richiedeva di completare il livello senza rompere alcuna cassa.

In Crash Bandicoot 4 dovrete fare esattamente la stessa cosa, ma stavolta nel terzo livello (Fa con calma) del mondo Cascate della Tranquillità. Evitare di rompere qualsiasi cassa nella prima fase del livello è molto semplice, tuttavia le cose si fanno più complicate nella seconda parte, quando dovrete scalare una parete in verticale sfruttando il potere della maschera Akano.

Se doveste rompere una cassa, dovrete ricominciare da capo il livello. Naturalmente nel conteggio rientrano anche i checkpoint, dunque non potrete salvare i vostri progressi!

Gemma Verde

Raccogliere la Gemma Verde è ancor più semplice del procedimento della Gemma Rossa.

Andate nel livello In Viaggio, del secondo mondo Le Lande Perigliose, e procedete fino a quando non avrete completato la prima sezione intrappolati nella sfera e inseguiti da N. Gin. Vi ritroverete in un piccolo vicolo con alcuni bidoni dell’immondizia: se farete la giravolta accanto a uno di essi, uscirà una macchinina radiocomandata, che dovrete colpire fino a farla scontrare contro la cassa NITRO che si trova lì vicino. Il perché è molto semplice: la Gemma Verde è proprio nascosta dentro questa cassa.

Si tratta di un altro omaggio sempre a Crash Bandicoot 2, dove la Gemma Verde era nascosta dietro a un imponente muro di casse NITRO.

 

Gemma Gialla

Certamente meno difficile della Gemma Blu, ma dovrete essere bravi con i salti per ottenere la Gemma Gialla.

Questa si trova nel livello Io, Tu e il Bayou (mondo numero 5, il Pantano delle Zanzare). Poco dopo l’inizio del livello, prima di salire a bordo del motoscafo, vedrete sicuramente alcune casse galleggianti sulla destra. Saltate su queste casse per raggiungere una piattaforma, dopodiché dovrete utilizzare la grata mobile per raggiungere un’altra piattaforma stavolta sulla sinistra, su cui si trovano quattro casse impilate. Prima di romperle, saltateci su, perché la Gemma Gialla è nascosta proprio al di sopra delle casse e non riuscirete a vederla in quanto fuori dai limiti visibili dello schermo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425