Home Videogiochi Guide Crash Team Racing Nitro Fueled | Guida ai Trofei

Crash Team Racing Nitro Fueled | Guida ai Trofei

Crash Team Racing: Nitro Fueled è il remake di CTR ad opera di Beenox e prodotto da Activision. Il gioco sarà disponibile dal 21 giugno su PS4, Xbox One e Switch.

Le versioni PS4 e Xbox One non possono fare a meno ovviamente dei trofei da conquistare.

La lista dei trofei di CTR Nitro Fueled non contiene alcun trofeo online, nonostante questa funzionalità sia la feature più richiesta dai fan e che sarà presente nel remake. In questa guida ai trofei vi spieghiamo come collezionarli facilmente tutti, anche se vi informiamo che alcuni di essi potrebbero essere particolarmente ostici. Molta della loro difficoltà si basa sul livello di skill, quindi vi consigliamo di procedere in questo modo:

  • Completate la modalità avventura, per impratichirvi sulle dinamiche del gioco e trovare iniziare a testare soprattutto le scorciatoie di ogni pista. Nella modalità storia ci sono 5 “mondi”, che potete affrontare solamente in maniera propedeutica. Sconfiggendo il boss della prima area, avrete accesso alla seconda, e così via fino ad arrivare al villain principale, N. Oxide.
  • Ricominciate l’avventura a livello Difficile, ora che avete fatto pratica.
  • Dedicatevi a completare gli altri trofei.
  • Divertitevi! Perché CTR si comporrà di eventi online e nuovi contenuti gratuiti, che promettono di mandare avanti il gioco per molto tempo.

Detto questo, iniziamo la nostra guida ai trofei di CTR Nitro Fueld.

NB: La guida è in costante aggiornamento.

Wow!
Ottieni tutti gli altri trofei.
Un buon inizio
Vinci la tua prima gara in modalità Avventura. Semplicissimo: vincete la vostra prima gara in modalità Avventura. Niente di complicato.
Più matto di Ripper
Vinci contro Ripper Roo in modalità Avventura. Ripper Roo è il boss di N. Sanity Beach (primo mondo della storia), per poterlo affrontare dovrete vincere nelle quattro piste di Baia Crash, Pista Cloac, Fiale di Roo e Grotte Mistero. Sconfiggendo Ripper Roo, lo sbloccherete anche nel roster dei personaggi giocabili.
Io veloce, tu lento
Vinci contro Papu Papu in modalità Avventura. Papu Papu è il boss di Rovine Perdute (secondo mondo della storia), per poterlo affrontare dovrete vincere nelle quattro piste di Tempio Tiger, Parco Coco, Piramide Papu e Canyon Dingo. Sconfiggendo Papu Papu, lo sbloccherete anche nel roster dei personaggi giocabili.
Vittoria Komoda
Vinci contro Komodo Joe in modalità Avventura. Komodo Joe è il boss di Parco Ghiacciato (terzo mondo della storia), per poterlo affrontare dovrete vincere nelle quattro piste di Valico Polare, Colle Tempesta, Miniere Drago e Arena Piccola. Sconfiggendo Komodo Joe, lo sbloccherete anche nel roster dei personaggi giocabili.
Perché non ti trovi un lavoro?
Vinci contro Pinstripe in modalità Avventura. Pinstripe è il boss della Cittadella (quarto mondo della storia), per poterlo affrontare dovrete vincere nelle quattro piste di Via Aria Calda, Rocca Cortex, Stazione Oxide e Lab. N. Gin. Sconfiggendo Pinstripe, lo sbloccherete anche nel roster dei personaggi giocabili.
Sfida interstellare
Vinci contro Nitros Oxide in modalità Avventura. Nitros Oxide è l’ultimo nemico da eliminare nella modalià Avventura. Per affrontarlo, dovrete aver battuto Pinstripe e aver quindi ottenuto la quarta e ultima Chiave. Lo troverete nella Valle delle Gemme, ma attenzione: lo sconfiggerete questa volta, ma la guerra non è finita…
Il più veloce della galassia
Batti definitivamente Nitros Oxide in modalità Avventura. Per affrontare la seconda e ultima volta N. Oxide e cacciarlo dal pianeta, dovrete aver raccolto tutto quello che si può raccogliere. Raggiungere il 100% significa avere tutte le Chiavi, tutti i Trofei, le Reliquie, i gettoni CTR e le Gemme nella modalità Avventura. Lo affronterete nuovamente nella Valle delle Gemme, e se vincerete assisterete alla cutscene finale di CTR Nitro Fueled, e sbloccherete inoltre Oxide come personaggio giocabile.
Esploratore dell’arena
Completa una Sfida dei cristalli in modalità Avventura. Vedi Collezionista di gettoni.
Spiccioli
Vinci una Sfida CTR in modalità Avventura. Vedi Collezionista di gettoni.
Velocista
Vinci una Corsa delle reliquie in modalità Avventura. Vedi Collezionista di Reliquie.
Un vero mito!
Vinci una Gara di coppa in modalità Avventura. Vedi Gemmologo.
Collezionista di reliquie
Ottieni tutte le reliquie in modalità Avventura. Naughty Dog le inserì dopo il grande successo delle reliquie di Crash 3: Warped, e la loro funzione qui è identica. Potete raccogliere le reliquie in una qualsiasi delle gare della modalità avventura, entrando nel vortice della pista e selezionando l’apposita opzione. Le reliquie sono nuovamente di zaffiro, oro e platino, e per raccoglierle dovrete dare fondo alle vostre abilità. In particolare, per le reliquie di platino è necessario distruggere TUTTE le casse che troverete sul tracciato, poiché in questo modo avrete un preziosissimo bonus di 10 secondi a fine gara che vi verranno tolti dal tempo finale.
Gemmologo
Ottieni tutte le gemme in modalità Avventura. Per concorrere in una Coppa della Gemma dovete conquistare tutti i Gettoni CTR di un colore specifico. Ne esistono di 5 colori (rosso, verde, blu, giallo, viola), e per ogni colore ci sono 4 gettoni da recuperare. Ottenuti tutti i gettoni di uno stesso colore (vedete il prossimo trofeo per saperne di più), nella Valle delle Gemme si sbloccherà una sfida speciale per ottenere una gemma colorata. Ottenete tutte le gemme e sbloccherete il trofeo.
Collezionista di gettoni
Ottieni tutti i gettoni CTR in modalità Avventura. Le sfide CTR sono disponibili in tutti i tracciati della modalità avventura. In ogni sfida di questo tipo (tranne che per i gettoni viola), troverete tre lettere da raccogliere lungo il tracciato (la C, la T e la R) e che possono trovarsi anche in alcune scorciatoie quindi fate attenzione a tutto e aumentate la vostra abilità nel corso di queste sfide. Per completare una sfida CTR, e ottenere quindi un Gettone CTR, dovrete non solo raccogliere tutte le tre lettere ma arrivare anche primi nella gara che state affrontando. Per quanto riguarda i gettoni viola, invece, il loro ottenimento è legato alle Sfide Cristallo, nelle quali dovrete raccogliere tutti i cristalli viola entro il tempo limite nelle rispettive arene.
Sul filo di lana
Vinci una gara con un distacco inferiore a 0,3 secondi dal secondo classificato. Trofeo che potreste ottenere in modalità Avventura, la richiesta, come avete capito, è decisamente semplice da comprendere ma poco probabile. Il modo migliore per ottenere questo trofeo è continuare a giocare, anche in compagnia di amici.
Due piccioni con una bomba
Colpisci due avversari con un’unica Bomba bowling. Trofeo autoesplicativo, ma non esattamente semplice da conquistare. Il modo più sbrigativo è quello di organizzarvi con due amici, ancor meglio in locale, farli piazzare davanti a voi appaiati e colpirli con una bomba.
Super turbo!
Effettua un Super turbo. Come per molti altri trofei, anche Super turbo! potrebbe palesarsi a voi durante le sessioni a CTR Nitro Fueled. Per attivarlo dovrete in pratica far diventare di colore bluastro le fiamme che fuoriescono dal vostro kart, accumulando l’energia per il boost. Il modo più sbrigativo che vi consiglio è sfruttare una pista con un altissimo salto, come Viale Elettronico, e potrete ottenere il trofeo in men che non si dica.
Esperto schivatore
Vinci una Sfida boss senza mai farti colpire dai potenziamenti del boss. Ogni boss della modalità avventura (Ripper Roo, Komodo Joe, Papu Papu, Pinstripe, Oxide) vi lancerà contro i rispettivi potenziamenti. Per ottenere questo trofeo, dovrete vincere la gara contro uno di essi senza essere mai colpiti dalle loro armi.
Derapatore
Derapa 15 volte di fila in una gara. Quando vi cimenterete nelle sfide a tempo, questo trofeo arriverà comodamente col tempo: dovrete deparare 15 volte di fila in una gara, senza alcuna interruzione e senza procedere in linea retta privi di derapata. Semplice da spiegare, altrettanto da eseguire.
Esperto derapatore
Usa con successo tutte e tre le cariche turbo 5 volte di fila in una gara. Allo stesso modo del precedente trofeo, ma questa volta dovrete attivare il triplo boost turbo della derapata per 5 volte di fila, il che significa che una volta attivato il terzo boost dovrete ricominciare subito una nuova derapata e fare altri 3 boost. Ripetete per altre tre volte e avrete il trofeo.
Gomma bruciata!
Derapa con il turbo 500 volte in totale. Trofeo autoesplicativo. Effettuerete talmente tante derapate nel corso dell’avventura che lo otterrete senza neanche accorgervene. In caso contrario, continuate a giocare.
Urrà!
Completa la modalità Avventura a livello Difficile. Al momento attuale, questo è uno dei trofei più difficili del gioco. Ad inizio avventura, potrete scegliere se affrontare la storia classica (senza personalizzazione) o rivisitata, e in questo caso potrete anche scegliere la difficoltà. Già a livello Medio gli avversari, in alcuni casi, vi faranno sudare, dunque avrete già capito che a livello Difficile le cose saranno davvero toste. L’unica strategia che vi consiglio è di non perdere la pazienza, e di continuare a riprovare senza demordere. La strada è lunga, ma fattibile.
Ipervelocità
Arriva primo dopo essere stato ultimo all’inizio del giro finale. Trofeo autoesplicativo: dovrete vincere una gara (una qualsiasi gara, anche quelle nel multiplayer locale o online) nella quale avete tagliato il traguardo del penultimo giro in ultima posizione.
Retrovisore
Blocca un missile in arrivo con tutti questi potenziamenti: Becher, Cassa e Bomba bowling. È un trofeo che potrebbe arrivare senza che ve ne accorgiate, in effetti le sue richieste sono abbastanza semplici da capire. Quando un avversario vi lancia un missile, ci sono alcuni modi per evitarlo, tra i quali lasciare dietro di sé un’arma. Bloccando un missile con un Becher (verde o rosso non fa differenza), una cassa (TNT o Nitro non fa differenza) e una Bomba bowling (normale o potenziata non fa differenza), sbloccherete il trofeo. Per velocizzare il tutto, potreste organizzarvi con un amico online o in locale, ma se amate giocare a CTR fidatevi: il trofeo arriverà in scioltezza col tempo.
Maestro del tempo
Batti tutti i tempi di Nefarious Tropy in modalità Prova a tempo. Nella modalità Prova a tempo esistono alcuni record da battere. La categoria più semplice è quella dei tempi di N. Tropy. Non c’è una strategia ben precisa, se non quella di esercitarvi di continuo specialmente nelle piste più impegnative e lunghe come Arena Piccola che necessitano di una costante concentrazione. Vi servirà anche per il prossimo trofeo…
Lumaca gasmoxiana
Batti tutti i tempi di Nitros Oxide in modalità Prova a tempo. Questa è sicuramente la categoria di Prova a tempo più difficile, perché i tempi di Oxide sono molto più complicati da battere rispetto a quelli di Tropy. L’esperienza accumulata in precedenza vi sarà sicuramente servita, ma ricordatevi che non sarà comunque un’impresa semplice. Dopo aver battuto i tempi di Tropy, dovrete prima battere il Fantasma di Tropy, e solo a quel punto verranno sbloccati i tempi da battere di Oxide. È sicuramente il trofeo più difficile del gioco, dunque… buona fortuna!
Talento naturale
Vinci una gara senza usare potenziamenti. Non particolarmente difficile, specie se cercherete di ottenerlo nelle prime gare della modalità Avventura. Baia Crash è perfetta: dovrete fare affidamento solo sulle vostre abilità di derapata, senza utilizzare armi.
Nitrostalgia
Arriva primo su tutte le piste (CTR e CNK). Nel remake di Crash Team Racing sono state inserire anche 13 piste dal suo successore, Crash Nitro Kart. Per ottenere questo trofeo, dovrete vincere in tutte le piste di CTR (lo potete fare direttamente dalla modalità avventura) e in tutte quelle di CNK. Sono escluse le piste inedite, che inizieranno ad essere disponibili da luglio.
Inutile nascondersi
Metti a segno tutti e tre i missili del potenziamento Missile triplo. Il Missile triplo è uno dei potenziamenti che potrete ottenere nel corso di una gara, e ricercano automaticamente i nemici quando vengono lanciati (l’effetto è migliorato con 10 frutti Wumpa). Il trofeo vi richiede di colpire un nemico con tutti i 3 missili, impresa decisamente facile. Probabilmente conquisterete questo trofeo senza neanche accorgervene.
Esperto di armi
Usa tutti i potenziamenti una volta (Gara e Arena). Vedi A tutta Potenza!
Saltarocce
Usa la scorciatoia nella Rocca Cortex. Vedi Conosco la Strada!
Ostacolista artico
Usa la scorciatoia nel Valico polare. Vedi Conosco la Strada!
Rally invernale
Usa tutte le scorciatoie di Colle Tempesta nella stessa gara. Vedi Conosco la Strada!
Parkour della piramide
Usa tutte le scorciatoie della Piramide Papu nella stessa gara.  Vedi Conosco la Strada!
Saltapozzanghere
Usa la scorciatoia nella Baia Crash.  Vedi Conosco la Strada!
Scorciatubo
Usa la scorciatoia nella Pista Cloaca.  Vedi Conosco la Strada!
Fatemi entrare!
Usa la scorciatoia nel Tempio Tiger.  Vedi Conosco la Strada!
Kart minerario
Usa la scorciatoia nelle Miniere Drago senza subire incidenti.  Vedi Conosco la Strada!
Conosco la strada!
Ottieni tutti i trofei scorciatoia. Davvero dobbiamo spiegarvi come ottenerlo? La richiesta è semplice da capire, ma in effetti qualcuno di voi potrebbe fare fatica a trovare le scorciatoie o a capire quantomeno come raggiungerle. Vi lascio di seguito un video dedicato all’originale CTR con tutte le scorciatoie, perché come ben saprete un’immagine (o un video) dice più di mille parole. Quando il gioco uscirà, vi proporremo anche la versione remake delle scorciatoie.
Link al video
A tutta potenza!
Usa tutti i potenziamenti Wumpotenziati una volta (Gara e Arena). Sulle piste di CTR troverete due tipi di casse: uno ha il punto interrogativo sopra, uno è invece senza. Le prime conferiscono armi a chi le distrugge, le seconde un certo quantitativo di frutti Wumpa. Una volta raggiunto il limite di 10 frutti Wumpa, l’indicatore dei frutti si illuminerà e starà a indicare che le vostre armi saranno da quel momento potenziate. La cassa TNT, ad esempio, diventa una cassa di Nitro; il bonus di Aku Aku o Uka Uka, poi, dura di più, e così via. Per ottenere questo trofeo dovrete utilizzare tutte le armi potenziate almeno una volta, ed è possibile che lo otteniate senza accorgervene mentre giocate. Fate però attenzione, perché alcuni bonus sono ottenibili solamente nella modalità Arena, come ad esempio l’invisibilità e il super-turbo.
Inarrestabile
Mantieni il turbo per un intero giro. Trofeo non certo facile, ma per battere i tempi di Oxide dovrete imparare a capire una cosa: avere il turbo SEMPRE attivo su CTR è uno dei pochi modi per battere quel maledetto alieno verde. E, ovviamente, anche quello di ottenere questo trofeo. Vi consiglio un tracciato molto semplice come Parco Coco (ci sarebbe anche Pista Turbo, ma lì ci sono più ostacoli) e impratichirvi continuamente con derapate e boost in modo da avere il turbo sempre attivo. Parco Coco in questo senso è perfetto poiché le strade sono molto larghe e c’è ampio spazio per derapare in continuazione, anche sui rettilinei.
Il dominatore!
Vinci una corsa in ogni tipo di modalità Battaglia. Dal menù iniziale, selezionate Arcade Locale, Battaglia e l’arena che volete tra quelle disponibili. Ora dovrete selezionare il tipo di competizione, e per ottenere il trofeo dovrete vincere in ogni tipologia: Battaglia con Limiti, Acchiappabandiera, Caccia ai Cristalli, All’ultimo Kart, Ladri di Pancetta. Vi consiglio, se non volete sudare troppo, di mettere l’IA nemica al livello più basso, in questo modo probabilmente vi basterà una partita su ogni modalità per vincere.
Sparisci!
Liberati di una cassa di TNT. Dovrete innanzitutto “intercettare” una cassa TNT, e poi continuare a saltare fino a che la cassa non schizzerà via dalla vostra testa. A quel punto, DLING! Trofeo guadagnato.
Alchimista
Colpisci direttamente un avversario lanciando un Becher. I becher sono ampolle di colore verde (o rosso, se avete 10 frutti Wumpa) che potete lanciare in avanti o lasciarvi alle spalle. Il trofeo vi chiede di colpire un nemico lanciando in avanti il Becher, cosa non semplice ma neanche impossibile.
Questo è il mio stile
Personalizza il tuo kart. Appena avrete vinto la vostra prima gara in modalità Avventura, sbloccherete un oggetto per customizzare il kart. Ora aprite il menù e selezionate l’apposita voce: incollate sul kart l’oggetto che avete appena ottenuto (può essere ad esempio una decalcomania) et voilà, trofeo conquistato col minimo sforzo.
Ci siamo tutti?
Sblocca tutti i personaggi della lista originale. La lista originale di CTR comprende personaggi base (Crash, Coco, Tiny Tiger, Cortex, Dingodile, Polar, Pura, Gin) e altri “segreti”. Ripper Roo, Pinstripe, Papu Papu, Komodo Joe si sbloccano vincendo le rispettive boss race nella modalità avventura; Finto Crash è il premio per l’ottenimento della Gemma Viola; N. Tropy viene sbloccato dopo averlo battuto tutti i suoi tempi migliori in ogni pista. N. Oxide non era invece giocabile nella versione originale del gioco, e nel remake viene sbloccato semplicemente finendo l’avventura.
Che splendore!
Completa tutte le Sfide cristallo (CTR e CNK). Vedi Collezionista di gettoni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Ma è normale che la modalità difficile è IMPOSSIBILE? Provato anche con Tiger che è più veloce di Crash. Cioè non è che sia impegnativa ma è proprio impossibile a meno che non ti capitano oggetti utili sul finale, ho provato 15 volte baia Crash il massimo fatto è 2 posto con 1:36 come tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425