Crescent Bay è il nuovo prototipo di Oculus Rift

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
22 Settembre 2014

crescent-bay-oculus-riftSono passati solo pochi mesi da quando il secondo visore di Oculus Rift fu presentato, ma arrivano già notizie su un nuovo prototipo.
Il nome di quest’ultimo è Crescent Bay e presenterà varie migliorie tra cui:
– un nuovo display
– miglioramento nel tracking legato alla testa, spacialmente nei movimenti di rotazione
– miglioramento per quanto riguarda il peso e l’ergonomia del visore
– miglioramento dell’audio portato ad avere una qualità di alto livello grazie alle cuffie integrate.

Il visore è arrivato assieme a nuove demo sviluppate dal team in cui sono state mostrate tutte queste novità. Il team di Oculus ha comunque voluto specificare che questo è ancora un prototipo del visore, molto vicino alla versione commerciale, ma pur sempre un prototipo.
Non si tratta ancora di un modello pensato per i consumatori, ma è molto più vicino all’idea che abbiamo per il nostro dispositivo VR finale. Crescent Bay ci permetterà di lanciare i nostri prodotti sul mercato, ha la presenza necessaria: il salto tra l’Oculus Rift Developer Kit 2 e Crescent Bay è simile a quello che c’è stato tra Oculus Rift Developer Kit 1 e Oculus Rift Developer Kit 2.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"




Scrivi un commento