Taglio di prezzo in arrivo per Oculus Rift

Di Marco "Chuck" Zanolini
2 Marzo 2017

Oculus VR ha annunciato, durante il GDC 2017, un taglio di prezzo per Oculus Rift e Oculus Touch: entrambi costeranno 100 dollari in meno e il prezzo totale del pacchetto completo sarà di 599 dollari.

Il visore costerà quindi 499 dollari mentre il motion controller solo 99 dollari. Inoltre, per tutte quelle persone che hanno acquistato l’Oculus Touch negli ultimi trenta giorni, riceveranno un buono di 50 dollari da spendere sullo store di Oculus. Certo, il prezzo rimane ancora alto, ma sicuramente più accessibile a quello del suo diretto concorrente HTC Vive.

I risultati degli ultimi mesi non sono stati dei migliori per la società di Palmer Luckey. Che sia la mossa giusta per avvicinare gli utenti a questo mondo ancora “primitivo” della realtà virtuale?

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.