Crysis Remastered – Mostrato il ray tracing su PS4 Pro e Xbox One X

Di giangireds
13 Settembre 2020

Con l’aiuto del Cryengine, motore grafico sviluppato da Crytek, è stato possibile portare il ray tracing anche sulle console della generazione presente. È stato da poco rilasciato un video in cui viene mostrata la nuova tecnologia di illuminazione su Crysis Remastered (versione current gen).

Alcuni si potrebbero chiedere come è possibile che PS4 Pro e Xbox One X siano in grado di supportare il ray tracing: per questo dobbiamo sottolineare che la tecnologia è riprodotta via software, tramite il motore grafico Cryengine, e non via hardware. In tale maniera, anche le console current gen possono godere di questa funzionalità. Di seguito vi lascio il video da poco pubblicato.

Non sono mancate le critiche, poiché la nuova tecnologia di illuminazione sembra funzionare solo a patto di mantenere comunque una qualità relativamente bassa, ma questo ce lo potevamo aspettare. Gli utenti PC, invece, potranno sfruttare al massimo il ray tracing tramite le adeguate schede video, mantenendo alto anche il livello dei dettagli.

Ricordiamo infine che Crysis Remastered è già stato rilasciato per Nintendo Switch il 23 luglio scorso. Le versioni per PS4, Xbox One e PC usciranno invece il 18 settembre. Siete curiosi di sapere se il vostro computer sarà in grado di reggere Crysis Remastered? Scopritelo qui.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | |

Ciao! Sono un ragazzo di 20 anni e nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, guardare film e serie tv, praticare attività fisica, scrivere e videogiocare... Passioni abbastanza semplici, no? Così cerco di esprimere quello che provo quando mi immergo nel mondo dei videogiochi: attraverso semplici parole! 😊




Scrivi un commento