Crysis Remastered – I requisiti di sistema (sorprendentemente soddisfabili)

Di giangireds
4 Settembre 2020

Dopo aver subito un ritardo di due mesi, Crysis Remastered sarà rilasciato il 19 settembre su PS4, Xbox One e PC. I requisiti di sistema, da poco rivelati, potevano rappresentare uno scoglio non poco problematico per coloro che vorranno godersi questa esperienza a 360°; sorprendentemente, però, non ci sarà bisogno di avere avere un computer con componenti di fascia esageratamente alta.

Crytek, tuttavia, non ha specificato in che modo i seguenti requisiti riusciranno a far girare Crysis Remastered, limitandosi a dichiarare quelle che potrebbero essere le specifiche minime per riuscire a godersi il titolo in maniera fluida. Sia chiaro: per poter fruire della miglior avventura possibile, è comunque necessario essere in possesso di un ottimo sistema. Per fare un esempio, se si vuole sfruttare la nuova tecnologia del ray tracing e allo stesso tempo mantenere delle buone prestazioni, bisognerà rispettare requisiti decisamente più esigenti.

È giusto ricordare che nelle ultime ore, grazie a Digital Foundry, siamo venuti a conoscenza del fatto che anche sui sistemi i quali non posseggono i requisiti necessari per supportare il ray tracing, questo sarà riproducibile tramite software; parliamo quindi di quei PC che non hanno una scheda video RTX e delle console mid-gen (PS4 e Xbox One).

Insomma, Crysis Remastered non sarà più quel titolo che solo pochi eletti saranno in grado di giocare. Vi lasciamo di seguito i requisiti di sistema.

Requisiti minimi:

Sistema operativo: Windows 10 64-bit

Processore: Intel Core i5-3450 / AMD Ryzen 3

RAM: 8GB

Spazio disponibile: 20GB

Direct X: DX11

GPU: Nvidia GeForce GTX 1050 Ti / AMD Radeon 470

Memoria GPU: 4GB

Requisiti consigliati:

Sistema operativo: Windows 10 64-bit

Processore: Intel Core i5-7600k or higher / AMD Ryzen 5 or higher

RAM: 12GB

Spazio disponibile: 20GB

Direct X: DX11

GPU: Nvidia GeForce GTX 1660 Ti / AMD Radeon Vega 56

Memoria GPU: 8GB

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Ciao! Sono un ragazzo di 20 anni e nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, guardare film e serie tv, praticare attività fisica, scrivere e videogiocare... Passioni abbastanza semplici, no? Così cerco di esprimere quello che provo quando mi immergo nel mondo dei videogiochi: attraverso semplici parole! 😊




Scrivi un commento