Home Videogiochi News Cyberpunk 2077 registra su Steam il maggior numero di giocatori da gennaio 2021

Cyberpunk 2077 registra su Steam il maggior numero di giocatori da gennaio 2021

Cyberpunk 2077 ha fatto registrara il massimo numero di giocatori contemporanei su Steam, dal gennaio 2021.

Secondo le classifiche di Steam, Cyberpunk 2077 ha registrato circa 85.555 giocatori contemporanei su Steam durante lo scorso fine settimana. In confronto, il gioco ha avuto oltre 1 milione di giocatori contemporanei al lancio, quando è stato rilasciato nel dicembre 2020, prima di diminuire costantemente. Il 21 gennaio 2021, il gioco contava circa 80.483 giocatori contemporanei.

Questo aumento di popolarità può essere attribuito all’ottima accoglienza da parte della critica della serie anime Cyberpunk Edgerunners di Studio Trigger, pubblicato su Netflix e alla relativa patch 1.6 che include i contenuti di Edgerunner.

Cyberpunk 2077 è stato un gioco veramente travagliato, con un lancio disastroso nel dicembre 2020 a causa di numerosi bug e difetti, soprattutto nella versione per PlayStation 4 e Xbox One. Lo sviluppatore CD Projekt Red all’epoca offrì rimborsi per i clienti insoddisfatti e Sony cancellò il gioco dal PlayStation Network Store, mentre la situazione si stava evolvendo.

Il gioco è stato infine reinserito il 21 giugno 2021, ma con l’avvertenza che era meglio provarlo con PlayStation Pro e PlayStation 5. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Cyberpunk 2077 sono state infine rilasciate il 15 febbraio 2022.

Nonostante queste turbolenze, CD Projekt Red non ha chiuso con l’IP, anche se Phantom Liberty è l’unico DLC previsto per Cyberpunk 2077 e lo sviluppo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One è terminato.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425