Dark Souls III – Prime immagini e primi dettagli

Di Marco "Bounty" Di Prospero
6 Giugno 2015

Negli scorsi giorni vi avevamo parlato di un possibile rumor secondo cui Dark Souls III sarebbe stato mostrato durante l’E3 2015. Bene, proprio pochi momenti fa, sembra che la notizia sia stata confermata. Infatti, sono state rilasciate diverse immagini su quello che sarà il terzo capitolo della saga Dark Souls, oltre ad alcuni dettagli.

Le classi giocabili saranno 10, le razze di nemici saranno di un totale di 45 mentre i boss dovrebbero essere 15 (anche se forse non sono stati inseriti quelli opzionali). Proprio per quanto riguarda i boss, è stato dichiarato che le boss-battle subiranno dei cambiamenti rispetto al passato, anche se ancora non è stata rilasciata alcuna notizia a riguardo (forse potrebbe riguardare la possibilità di utilizzare l’ambiente circostanze per fare danno al boss, ma si tratta di pure supposizioni). Ci saranno inoltre 100 diverse armi e ben 40 armature da sbloccare, proprio come da tradizione. Le macro-aree giocabili dovrebbero essere 12.

dark souls 3

Per quanto riguarda la componente online, cioè la co-op, questa supporterà un massimo di 4 giocatori e verrà attivata partecipando a delle Cerimonie Sacrificali, in cui bisognerà eseguire un rituale per entrare nel mondo dell’altro giocatore.

Queste dunque tutte le prime notizie rilasciate su Dark Souls 3, che dovrebbe giungere esclusivamente su next-gen (PS4 e Xbox One) oltre che su PC.

Restate su Uagna per restare aggiornati su nuove eventuali notizie riguardo al titolo in sviluppo presso From Software.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.