Dead Space – Il remake è stato rinviato al 2023

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Marzo 2022

Cattive notizie per i fan del classico gioco horror spaziale di EA Dead Space, poiché un nuovo rapporto afferma che il remake in arrivo è stato posticipato al 2023.

Secondo quanto riferito, EA punta a una versione all’inizio del 2023 per il suo gioco survival horror di fantascienza, dando allo sviluppatore EA Motive più tempo per assicurarsi che il prodotto finale sia in grado di riuscire a rivaleggiare con alcune grandi produzioni degli ultimi anni.

Secondo un rapporto di VentureBeat, lo sviluppo di Dead Space continua a stupire le persone internamente, e EA Motive intende fornire un remake che sia alla pari con i remake di Resident Evil molto ben accolti dal pubblico negli ultimi anni. Per raggiungere quel livello di qualità ci vorrà del tempo, da qui il presunto ritardo. 

Electronic Arts non ha per ora fornito commenti alla notizia.

In ogni caso, oggi è prevista una speciale livestream dedicata a Dead Space, e proprio in tale occasione EA Motive potrebbe dare l’annuncio ufficiale del rinvio. Nel caso di notizie contrastanti, non tarderemo ad aggiornarvi.

Sviluppato originariamente da Visceral Games nel 2008, Dead Space è stato un grande successo per EA e ha contribuito a rinvigorire il genere horror nei giochi. Sulla sua scia sono seguiti due sequel e diversi spin-off prima che la serie andasse in pausa fino all’annuncio del remake lo scorso anno.

EA Motive, lo stesso team dietro la campagna di Star Wars: Squadrons e Battlefront II , mira a rinvigorire il franchise con il remake, che girerà sul motore Frostbite. Il remake di Dead Space aggiungerà anche “miglioramenti al gameplay, pur rimanendo fedele all’originale” in modo che possa essere accessibile sia ai giocatori nuovi che a quelli di ritorno.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento