Home Videogiochi News Dead Space Remake sarà un’esperienza simile all’originale?

Dead Space Remake sarà un’esperienza simile all’originale?

Procede la ricostruzione di Dead Space: lo sci-fi horror uscito nel 2008 e divenuto immediatamente un fenomeno del mondo dei videogiochi, a tal punto da rimodellarlo in un remake, senza però snaturarne le origini.

E’ infatti il produttore senior Philippe Ducharme ad affermare: “Per prima cosa, onoriamo il lascito. Guardiamo con il massimo rispetto al gioco originale. Perciò le fondamenta rimarranno le stesse. Tuttavia, stiamo apportando diversi miglioramenti all’esperienza per rendere il gioco accattivante sia per le persone che lo incontrano per la prima volta, sia per chi lo conosce già”.

Lo stesso ha inoltre confermato di voler rifare il gioco come fosse un’esperienza da vivere senza interruzioni, facendo sì da eliminare intermezzi e caricamenti: “Ora la Ishimura è completamente interconnessa, perciò puoi andare a piedi dal punto A al punto Z, visitare l’intera nave e visitare luoghi che hai già completato per recuperare cose che potresti aver perso: è tutto nuovo. Ora è un’esperienza completamente senza interruzioni”.

Inoltre, le fondamenta del gioco rimarranno le stesse, ma con nuovi miglioramenti per rendere l’esperienza interessante sia per i nuovi giocatori che per quelli che hanno già vissuto il primo capitolo; in particolar modo, grazie alla potenza di calcolo sfruttabile ora, ci sarà la possibilità, per il team di sviluppo, di spingersi ben oltre ciò che ci si poteva immaginare, andando a generare effetti di luce e ombre molto più immersivi, andando a creare (assieme ad ulteriori aggiunte) un ambiente ancor più realistico che in passato.

Le parole del direttore creativo Roman Campos-Oriola: “Quando spari, puoi vedere la pelle e la carne che si strappano dal corpo del nemico, poi cominci a vedere le ossa, e poi puoi tagliare le ossa, gli arti e così via. È davvero grandioso, e fornisce anche un feedback diretto a chi gioca sulla quantità di danni che sta infliggendo”.

https://twitter.com/MotiveStudio/status/1575141037454000131?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1575141037454000131%7Ctwgr%5E6bbeb4036367a24d22b51541e4ba3347007a9ade%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.spaziogames.it%2Fdead-space-remake-sara-unesperienza-visiva-unica-senza-caricamenti%2F

Il tutto poi verrà arricchito da contenuti aggiuntivi e ulteriore lore da scoprire durante il gameplay, tutti aspetti che potremo approfondire prossimamente.

Dead Space vedrà la luce il 27 gennaio 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC, ricevendo, fino ad allora, continui aggiornamenti dagli sviluppatori, di cui saremo messi al corrente nei prossimi mesi.

Fonte

 

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425