Demon’s Souls Remastered: secondo un insider uscirà ufficialmente su PS5!

Di Claudio Caudullo
16 Ottobre 2019

L’insider Tidux, uno dei più famosi su Twitter, ha annunciato recentemente ed in modo diretto che Demon’s Souls Remastered è realtà, e che verrà prodotto proprio per la futura PS5!

Secondo le fonti di Tidux il team dietro ad un tale progetto potrebbe essere Bluepoint Games, team richiesto a gran voce visti gli ottimi risultati con i loro precedenti lavori. Breve esempio? L’ottimo remake di Shadow of the Colossus, rilasciato l’anno scorso su PS4!

Demon’s Souls si può dire che sia il padre di tutti i Souls-Like, che ha dato vita ad un universo pieno di lore e mondi incredibili, oltre ad uno stile di gameplay tosto e duro che ricorda grandi classici del passato. Uscì per la prima volta, in Europa, nell’ormai lontano 2010, come esclusiva PS3, ed essendo il primo titolo della serie, nonostante il continuo apprezzamento dai giocatori e critici, presentava comunque vari problemi tecnici, sopratutto legati al framerate.

Per questo motivo una remastered di un titolo del genere sarebbe una notizia grandiosa per i fan della saga, che riuscirebbero a rivivere la nascita dei Souls in una versione completamente nuova, con una grafica migliorata, che potrebbe sfruttare a pieno il Ray Tracing confermato ufficialmente nei supporti fisici di PS5.

Console che vi ricordiamo che uscirà nel periodo natalizio del 2020, insieme ad un Dualshock 5 tutto nuovo che accompagnerà il suo lancio.

Cosa ne pensate di questa notizia? Avete abbastanza hype per una versione remasterizzata di Demon’s Souls? Fateci sapere! Nel frattempo vi ricordiamo di tenervi aggiornati insieme a noi per scoprire tutte le future novità legate al titolo!

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger




Scrivi un commento