Home Videogiochi News Destiny 2 – Bungie rivela ufficialmente Lightfall e la Stagione 18 a tema pirati

Destiny 2 – Bungie rivela ufficialmente Lightfall e la Stagione 18 a tema pirati

Poco prima della ONL della Gamescom 2022, Bungie ha annunciato ufficialmente le novità di Lightfall, la prossima espansione di Destiny 2. In aggiunta, sono arrivati anche i dettagli della Stagione 18.

La nuova stagione inizierà tra pochi giorni, e si intitola Season of the Plunder. In questo nuovo evento stagionale, il tema dominante è quello dei pirati: i guardiani, anche in squadra, potranno assaltare le navi dei pirati spaziali, e depredare bottini in cerca di preziosi tesori.

Con la Stagione 18 tornerà inoltre il raid King’s Fall, incursione già introdotta sul primo capitolo della serie in occasione dell’espansione The Taken King.

La Stagione 18 avrà inizio il 26 agosto e si concluderà il 6 dicembre. Destiny 2 è inoltre disponibile da oggi anche su Epic Games Store.

Destiny 2: Lightfall – Data di uscita e informazioni

L’espansione Lightfall, in italiano L’Eclissi, sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 28 febbraio 2023. Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che non intendono più archiviare le espansioni precedenti, e che presto tutti i contenuti già pubblicati per Destiny 2, che comprendono anche i DLC a pagamento, saranno resi gratuiti per tutti gli utenti. Maggiori informazioni arriveranno in futuro. Le espansioni saranno gratuite per un periodo di una settimana.

Lightfall sarà ambientata principalmente su Nettuno, dove, per citare le parole degli sviluppatori, avrà inizio la fine della Saga attuale di Destiny 2. La città che farà da sfondo all’espansione è chiamata Neomuna, e ci viene mostrata come una metropoli tecnologicamente avanzata.

A giudicare dai toni e dalle atmosfere cyberpunk, questa nuova espansione di Destiny 2 si prospetta come una novità assoluta per il gioco, che introdurrà ovviamente anche notevoli cambiamenti per il gameplay e le classi.

Sarà ad esempio introdotto il nuovissimo potere dell’oscurità attraverso un rampino, che si adatterà ad ogni classe dei personaggi con effetti differenti. I Titani possono utilizzare il rampino come arma tagliente, mentre gli Stregoni possono sfruttarlo per teleportare la materia e trasformarla in una sorta di missili esplosivi. I Cacciatori, invece, possono farlo oscillare per attaccare i nemici sfruttandolo come una sorta di dardo.

Il futuro di Destiny 2

Bungie ha inoltre approfittato del reveal di Lightfall per confermare ancora una volta che la successiva espansione, La Forma Ultima, concluderà l’attuale saga di Destiny 2.

Per quanto riguarda il futuro, invece, non ci sono particolari novità, se non che sembra, dalle parole degli sviluppatori, che l’attività di Destiny 2 proseguirà anche in futuro, forse con una nuova saga che prenderà il via.

Destiny 2: L’Eclissi – Trailer italiano

Showcase completo

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PS5 Pro – Sony fa rimuovere un video che descriveva le specifiche: è tutto vero?

Ultimamente sono imperversate come uno tsunami le informazioni riguardanti l’ipotetica PlayStation 5 Pro,...

Rayman diventa un board game! Ubisoft annuncia il rilancio della serie

Probabilmente non si tratta del ritorno che molti speravano, ma se non...

Take-Two: l’editore di GTA licenzia 600 persone e cancella alcuni giochi

Se neppure l’editore di quello che è il più atteso videogioco della...

Hades 2 – Test tecnico in arrivo, aperte le registrazioni

Non solo Hollow Knight: Silksong è vicino, ma anche Hades 2 sta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425