Home Videogiochi News Destiny 2 – L’espansione The Witch Queen è stata rinviata al 2022

Destiny 2 – L’espansione The Witch Queen è stata rinviata al 2022

La voce circolava da alcune settimane, e oggi Bungie ha confermato che l’espansione di Destiny 2: The Witch Queen, prevista per l’autunno di quest’anno, non verrà pubblicata prima del 2022.

L’espansione Beyond Light, pubblicata nell’autunno 2020, è stata una sorta di soft reboot per Destiny 2, portando un grande cambiamento nella sua narrativa e con alcune importanti modifiche al gameplay. Con l’annuncio di Beyond Light, Bungie svelò anche le successive due espansioni, creando un nuovo arco narrativo per Destiny 2 che culminerà con Lightfall previsto per il 2022.

Molto probabilmente, anche Lightfall subirà un rinvio alla luce dello slittamento di The Witch Queen, ma al momento non possiamo esserne certi. L’unica cosa sicura che è la nuova espansione prevista per il 2021 non arriverà prima del prossimo anno.

La notizia è stata data dalla stessa Bungie tramite il proprio blog, nel quale parla di circostanze impreviste nel mondo (la pandemia da Coronavirus, chiaramente) che hanno causato ritardi inevitabili e costretto lo sviluppatore al rinvio:

La scorsa estate abbiamo delineato la nostra ambizione per la prossima era in Destiny 2 annunciando l’intero arco narrativo, a partire da Beyond Light, seguito da Witch Queen e Lightfall. Quando abbiamo iniziato a scalare la produzione di The Witch Queen lo scorso anno, abbiamo preso la difficile ma importante decisione di spostare la sua uscita all’inizio del 2022; ci siamo anche resi conto che dovevamo aggiungere un ulteriore capitolo non annunciato dopo Lightfall per completare completamente la nostra prima saga di Destiny.

I giocatori e fan di Destiny 2 saranno sicuramente delusi dalla notizia, ma la nota positiva è che l’esperienza proseguirà anche dopo Lightfall, in quanto Bungie, come avete appena letto, ha già dichiarato di avere in programma una quarta espansione per chiudere il filone narrativo attuale.

Tra le priorità attuali dello studio, oltre alla salute dei dipendenti messa al primo posto, viene anche citata la funzionalità cross-play.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425