Home Videogiochi News Diablo 4: una sfida di lancio ha sollevato diverse polemiche

Diablo 4: una sfida di lancio ha sollevato diverse polemiche

Mancano sempre meno giorni a Diablo 4. Dopo i video dedicati all’esperienza dell’endgame e quelli riservati all’illustrazione delle classi Tagliagole, Incantatore e Barbaro, l’ultima fatica di Blizzard torna alla ribalta con importanti aggiornamenti (a seguito di quelli applicati nel codice dopo la fase di beta). Dopo la conclusione dell’ultima fase di test, gli sviluppatori di Irvine hanno deciso di pubblicare diversi trailer di lancio, così da continuare ad alimentare l’appetito (e l’hype) dei milioni di appassionati in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE: Diablo: dove eravamo rimasti – Parte 1

Ebbene, nelle recenti ore la software house ha voluto rompere un po’ gli schemi, proponendo pubblicamente una vera e propria sfida di lancio per Diablo 4. Stando a quanto affermato da Blizzard infatti, i primi 1000 giocatori che raggiungeranno il livello 100 in modalità Hardcore (quindi con la morte permanente del personaggio) verranno ricompensati con l’incisione del proprio nome su una statua di Lilith in-game.

Ovviamente questa iniziativa ha scatenato le più accese polemiche da parte degli utenti, che hanno lamentato un eccessivo vantaggio di coloro che saranno in possesso della Ultimate Edition (dato che potranno accedere al gioco dal 2 giugno, anziché dal 6) così come gli addetti della stampa/influencers.

Blizzard ha deciso di rispondere a questa obiezione annunciando che le statistiche per la sfida verranno azzerati per tutti all’inizio dell’evento, ma ciò non è servito a placare le ire dei giocatori, che considerano comunque un vantaggio non da poco conoscere in anticipo le mappe ed i boss del titolo al fine di raggiungere l’obiettivo.

Qualora voleste saperne di più sulla prova, potete trovare ulteriori dettagli a questo link.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Yotei | Guida alla soluzione dei Rompicapo dei Nove Code

Dopo avervi mostrato dove si trovano tutte posizioni dei Rompicapo dei Nove...

Ghost of Yotei | Guida a tutte le posizioni dei Rompicapo dei Nove Code

Ghost of Yotei contiene 12 Rompicapo dei Nove Code, che consentono di...

Borderlands 4: disponibile un nuovo aggiornamento su PC e console

Il celebre looter-shooter Borderlands 4 ha appena ricevuto un aggiornamento significativo su...

Microsoft commenta dopo i rincari di Xbox Game Pass: “Decisione ponderata”

Dustin Blackwell, Director of Gaming & Platform Communications di Microsoft, ha commentato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425