Diablo III per console?

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
9 Giugno 2012

Secondo alcune notizie, il team della Blizzard starebbe prendendo in seria considerazione l’idea di produrre Diablo III anche su console (in particolar modo per Xbox360).
Questa idea non è un’idea così remota e irreale come potrebbe sembrare….
Jay Wilson, il game director di Diablo III, ha confermato che Diablo III presenta notevoli somiglianze per quanto riguarda la tipologia di controlli con il controller dell’ Xbox360 e che quindi è possibile un “trasferimento del gioco da PC a Xbox360”.
Jay Wilson ha inoltre affermato: “una delle ragioni per cui stiamo esplorando l’idea di una versione per console di Diablo 3, è perché riteniamo che i controlli e lo stile del gioco si prestino ad una versione per console. Con alcuni dei nostri primi esperimenti nell’inserire nel gioco un sistema di controllo diretto attraverso l’utilizzo di un controller tipo quello della 360, ho pensato: – Oh, è ancora più bello, con un controllo diretto –.
Questo annuncio ovviamente ha infastidito molto gli appassionati di Diablo in quanto da sempre Diablo è una serie dedicata al PC.
D’altronde come afferma lo stesso game directorla Blizzard non è una casa produttrice per PC, ma un casa produttrice di giochi, includendo tutte le piattaforme possibili“.

Indice dei contenuti per Diablo III 



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"