Blizzard alza il sipario sulla Stagione 8 di Diablo 4, intitolata Il Ritorno di Belial. Con una transizione diretta al termine della Stagione 7, la nuova stagione è disponibile per tutti i giocatori pronti a creare un nuovo personaggio stagionale e immergersi in una valanga di contenuti inediti.
Il Ritorno di Belial
La Stagione 8 introduce un tema stagionale incentrato sui Boss, con meccaniche mai viste prima, nuove sfide di endgame, e un rinnovato sistema di progressione. Tra le novità principali troviamo:
- Nuovo potere stagionale: Boss Powers – sconfiggendo boss in tutto Sanctuary, i giocatori potranno assorbirne i poteri, con 24 abilità uniche suddivise in Magiche, Rare e Leggendarie. Si potrà equipaggiare un potere principale e tre modificatori, personalizzando profondamente il proprio stile di gioco.
- Eventi di zona inediti: Apparition Incursions – eventi dinamici open-world che culminano in scontri contro 3 boss, ideali per ottenere Boss Powers e salire di livello rapidamente.
- Nuovo sistema Battle Pass: Reliquari – il classico Pass Stagionale viene sostituito dai Reliquari, tracciati personalizzabili per sbloccare ricompense mirate come cavalcature, animali da compagnia, armi e armature.
Nuovi Boss
Tre nuovi Boss dei Covi fanno il loro ingresso nella Stagione 8:
- Urivar, il cavaliere dell’Odio già visto nella campagna Vessel of Hatred.
- Harbinger of Hatred, boss di difficoltà elevata, paragonabile a Duriel e Andariel.
- Belial, il Signore delle Menzogne, che torna da Diablo 3 come il boss più impegnativo finora, con versioni minori che possono apparire dopo aver sconfitto altri boss.
Il sistema dei boss è stato completamente aggiornato: non servono più materiali di evocazione, ma Chiavi dei Covi specifiche per ogni boss. Ogni giocatore dovrà avere la propria chiave per ottenere bottini, con il costo in chiavi variabile in base alla difficoltà:
- Boss Iniziati (12 chiavi): Varshan, Bestia del Gelo, Grigoire, Lord Zir
- Boss Maggiori (3 chiavi): Duriel, Andariel, Harbinger of Hatred
- Boss Esaltati (2 chiavi): Belial
Inoltre, i combattimenti contro i boss sono stati resi più impegnativi e tattici, richiedendo una maggiore attenzione e preparazione.
Nuove ricompense e bilanciamento
Ogni classe riceve un nuovo oggetto Unico e un nuovo Aspetto Leggendario:
- Barbaro: Bane of Ahjad-Den / Aspect of Delayed Extinction
- Druido: Gathlen’s Birthright / Aspect of Impending Deluge
- Necromante: Sanguivor, Blade of Zir / Aspect of Service and Sacrifice
- Ladro: Bands of Ichorous Rose / Aspect of Contamination
- Maga: Hail of Verglas / Shivering Aspect
- Spiritborn: Sunbird’s Gorget / Rip and Tear Aspect
Completano il quadro nuove benedizioni stagionali, un rinnovato percorso stagionale, e una reputazione stagionale chiamata Unveiler’s Oath.
Transizione tra le Stagioni: cosa succede ai personaggi?
Come per ogni passaggio stagionale, i personaggi della Stagione 7 vengono trasferiti al Reame Eterno, dove i loro oggetti saranno spostati in una scheda “Solo Prelievo” del deposito. Gli oggetti non recuperati verranno eliminati definitivamente alla fine della Stagione 8.
Per partecipare alla nuova stagione e sfruttare tutte le sue meccaniche, sarà necessario creare un nuovo personaggio stagionale.
Con Il Ritorno di Belial, Diablo 4 si arricchisce di profondità, sfide strategiche e nuove strade per la personalizzazione del personaggio. Restate sintonizzati per le prossime news su Diablo 4!
Scrivi un commento