Digimon Survive – Ecco come funziona il sistema Karma

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Luglio 2022

A pochi giorni dal debutto del gioco, Bandai Namco ha parlato del particolare sistema Karma che troveremo in Digimon Survive.

In questo nuovo videogioco del franchise di Digimon seguiremo Takuma Momozuka, giovane ragazzo che si trova in un’avventura inaspettata investigando per gioco un luogo storico dopo un misterioso terremoto.

Digimon Survive è un gioco visual novel con elementi di battaglie tattiche. Le scelte che compiremo nel gioco si rifletteranno nella storia di Takuma, e possono avere un effetto su Karma, Affinità e Digievoluzioni.

Il sistema Karma è un punteggio che sarà influenzato dalle molte decisioni prese da Takuma – dal giocatore stesso, per inciso. Queste decisioni potrebbero essere semplici, come decidere cosa fare la mattina, o decidere se combattere o scappare in una situazione rischiosa. Molte delle decisioni che prenderete nel corso dell’avventura avranno un effetto sul punteggio Karma, e questo finirà per riflettersi su alcuni aspetti del gioco e sulla crescita stessa di Agumon, il Digimon del protagonista.

Ci sono tre tipi di Karma: Moralità (focalizzato su giustizia, sacrificio o prudenza), Armonia (empatia, cooperazione e pace) e Rabbia, i quali saranno aumenteranno la compatibilità con Digimon di attributo rispettivamente Vaccino, Dati e Virus. Ogni punteggio è rappresentato da un colore e sarà sempre nella stessa posizione quando siete stimolati.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento