Home Videogiochi News Discord e cloud gaming in arrivo su PS5, un insider rivela quando!

Discord e cloud gaming in arrivo su PS5, un insider rivela quando!

Da alcuni giorni si è tornati a parlare dell’integrazione di Discord con PlayStation 5, feature che, stando a un noto insider, sarebbe ormai molto vicina insieme a un’altra attesa funzionalità.

Fonti di Insider Gaming, riportate da Tom Henderson, hanno infatti riferito che a marzo la console Sony si aggiornerà alla versione 7.00, apportando alcune importanti novità. Più precisamente, l’update dovrebbe essere pubblicato l’8 marzo 2023, e includerà finalmente l’integrazione con Discord.

Non finisce però qui, perché oltre all’integrazione di Discord, le fonti hanno rivelato che i giochi per PlayStation 5 saranno anche riproducibili in streaming su PlayStation 5 tramite cloud streaming, funzione che permetterà di salvare spazio in memoria. Questa funzionalità, secondo quanto riportato, sarà inclusa nel PlayStation Plus Premium. Il cloud gaming su PS5 è in sviluppo da mesi, con tanto di fase di test con il nome in codice Cronus.

LEGGI ANCHE: PS5, disponibile un nuovo aggiornamento: ecco le novità

Insider Gaming rivela anche che la beta pubblica per l’aggiornamento 7.00 di Playstation 5 inizierà nei prossimi giorni, con la data di termine fissata al 30 gennaio. Tuttavia, le fonti hanno affermato che i beta tester non saranno in grado di utilizzare la funzionalità di integrazione Discord durante questa beta.

Nel maggio 2021, Jim Ryan, presidente e CEO di Sony aveva annunciato l’integrazione di Discord su PlayStation, spiegando che in futuro questo si sarebbe concretizzato. L’integrazione di Discord era stata inizialmente annunciata per il 2022, ma ha subito un rinvio.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425