Home Videogiochi News L’ultimo aggiornamento di Discord rivela che l’integrazione con PlayStation 5 è imminente

L’ultimo aggiornamento di Discord rivela che l’integrazione con PlayStation 5 è imminente

L’applicazione Discord è ampiamente utilizzata dai giocatori di tutto il mondo, dopo infatti l’integrazione con l’ecosistema Xbox, nell’ultimo periodo si è parlato molto della prossima partnership anche con PlayStation, per portare tutte le feature della piattaforma di VoIP anche sull’ammiraglia di Sony.

Come avevamo accennato qualche mese fa, la versione mobile di Discord sembrava suggerire che il sodalizio tra le due realtà fosse ormai alle porte. Tom Henderson aveva successivamente comunicato che la data di arrivo di questa integrazione su PlayStation è rappresentata dal prossimo 8 marzo 2023, in concomitanza con la pubblicazione del firmware 7.0 di PlayStation 5.

Nelle recenti ore però, qualcosa è tornato a muoversi. L’insider Tidux ha rivelato che l’ultimo aggiornamento della piattaforma di chat su PC e mobile nasconde qualche riferimento in merito all’ammiraglia Sony, segno che l’associazione è veramente alle porte. Nelle stringhe di codice sono infatti presenti tutti i meccanismi relativi ai menù e all’abbinamento della console, per consentire all’utente di finalizzare il collegamento.

A seguito di questo, è molto probabile che nei prossimi giorni venga comunicato ufficialmente da parte di Sony lo sposalizio che dovrebbe giungere, salvo imprevisti, ben prima di quanto previsto da Henderson.

https://twitter.com/Tidux/status/1611008697542615049?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1611008697542615049%7Ctwgr%5E067267aaa08ebafe8643c498ac16008804acecab%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fplaystation-5-leak-conferma-arrivo-discord-vicino-627940.html

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425