Home Videogiochi Guide Disney Speedstorm: Guida ai trofei

Disney Speedstorm: Guida ai trofei

Disney Speedstorm è un videogioco di corse free to play disponibile su console PlayStation, Xbox e Switch, oltre che dispositivi Android e iOS. Il gioco, che mette a bordo dei kart alcuni noti personaggi Disney come Topolino, Paperino, Jack Sparrow, i personaggi di Monster & Co. e Lilo & Stitch, e molti altri, presenta la cross-progressione tra le varie piattaforme, che si può abilitare attraverso il menù principale seguendo le istruzioni.

Se siete qui, è perché state cercando una guida ai trofei di Disney Speedstorm. La strada al 100% (anche su PlayStation non è presente il Platino) non è complessa, ma data la natura F2P del titolo, Gameloft ha deciso di spingere i giocatori a una lung fase di grinding per ottenere tutti gli obiettivi. Il gioco presenta ovviamente le microtransazioni, ma il 100% si può ottenere anche senza spendere un centesimo.

Vi presentiamo quindi le strategie migliori per ottenere nel minor tempo possibile tutti i trofei di Disney Speedstorm, oltre a qualche consiglio su come sfruttare al meglio tutti gli eventi in-game. Qui invece potete trovare tutte le notizie e gli aggiornamenti sul gioco.

Disney Speedstorm: GUIDA AI TROFEI

LA STRADA VERSO LA VETTA È LUNGA

Vinci una gara con un pilota di livello 25

Silver
Questo trofeo è certamente tra i più lunghi da ottenere. Per potenziare un personaggio tra i tanti inclusi, serviranno varie risorse, che vanno dalle bibite energetiche, universali per ogni pilota, a specifici oggetti che riguardano i vari personaggi. Se avete già iniziato a giocare, saprete perfettamente come ottenere queste risorse: le bibite sono molto spesso premi per la modalità single player o con la progressione del pass stagionale, mentre gli oggetti specifici sono legati soprattutto agli eventi giornalieri e a tempo limitato. Tuttavia, possono anche essere ottenuti tramite l’apertura delle lootbox al costo di monete stagionali.
Non finisce però qui: per potenziare un pilota al livello 25 occorre anche collezionare le sue carte. Dopo un certo quantitativo di carte, il personaggio aumente il suo grado di stelle, e così aumenta anche il livello massimo che può raggiungere con le risorse.
Per ottenere il trofeo, insomma, servono grande pazienza e costanza: giocate almeno una volta al giorno per ottenere le risorse più facili, sfruttate i regali nel negozio in game, consultate gli eventi giornalieri e settimanali per iniziare ad accumulare risorse, e concentratevi su un personaggio per il quale è relativamente veloce ottenere il lv. 25. Un esempio utile è Topolino, per il quale molto spesso sono presenti eventi per ottenere stelle. Nota bene: il trofeo non si sblocca con gli eventi basati su determinati personaggi, che vengono temporaneamente sbloccati al lv. 30.
ASSO VELOCISTA

Vinci una gara con un pilota velocista a 3 stelle

Bronzo
Esistono varie categorie di piloti, visibili in alto a sinistra sopra il loro nome durante la selezione del personaggio prima di una gara. Un esempio di pilota Spericolato è Topolino. Accumulate frammenti di uno di questi piloti fino a quando non avrà 3 stelle (serviranno 10 frammenti per sbloccare una stella, 15 per la seconda, 35 per la terza), e vincete successivamente una gara.
Consigliamo appunto di farlo con Topolino, che sarà molto probabilmente il primo velocista facile da potenziare se non volete spendere denaro reale.
AMICHEVOLE

Sblocca 30 aiutanti

Bronzo
Un altro trofeo non difficile, ma certamente lungo. Gli aiutanti sono personaggi extra (e non piloti, attenzione) che possono fornire incrementi alle abilità e alle statistiche dei vari piloti, come velocità, accelerazione e così via. Per sbloccare un aiutante occorrono, come nel caso dei piloti, 10 frammenti: questi vengono dati come premi dalle lootbox casuali, come ricompense per determinati obiettivi nella modalità storia, ecc. Sbloccare 30 non sarà immediato, ma neppure difficile. Come detto in precedenza per il pilota di lv. 25, cercate di sfruttare ogni modalità e ogni occasione.
PILOTA AGGRESSIVO

Colpisci 500 rivali

Gold
Trofeo semplicissimo, che verrà naturalmente giocando: gareggiate offline oppure online, e colpite i rivali con le armi (il gioco è come Mario Kart). Al 500esimo pilota colpito, sentirete un rassicurante Dling!
NOVELLINO

Raccogli 50 medaglie sulle mappe

Bronzo
Vedi MAESTRO.
PROFESSIONISTA

Raccogli 150 medaglie sulle mappe

Silver
Vedi MAESTRO.
MAESTRO

Raccogli 300 medaglie sulle mappe

Gold
La descrizione di questo trofeo non è inizialmente molto chiara, poiché le medaglie non vengono spiegate. Come sempre, anticipiamo che servirà molta pazienza, ma non si tratta di un trofeo ostico.
In Disney Speedstorm è presente una modalità single player con contenuti che variano stagionalmente. Nel momento in cui scriviamo questa notizia, ad esempio, è in corso la stagione dedicata a Frozen, che consente di sbloccare personaggi del film animato. In questa modalità single player sono presenti tantissime gare da completare, ognuna delle quali con un massimo di 3 medaglie da ottenere per varie richieste (vincere, derapare, ecc). Capirete che, con la prospettiva di ottenere tutte le medaglie in tutte le gare, dovrete completare un minimo di 167 gare. Ci sono però due problemi: il primo è che, avanzando nei progressi stagionali, le medaglie e le gare diventano più ostiche; il secondo è che a partire dai capitoli 4 o 5 solitamente, arrivano gare che richiedono personaggi particolari, che forse neanche avete sbloccato. Il nostro consiglio è di non sbatterci troppo la testa: giocate la “storia” quanto potete, e successivamente attendete il reset stagionale per ripartire con la ricerca delle medaglie. La quantità ottenuta, sia chiaro, non viene azzerata da una stagione all’altra, parlando delle statistiche del trofeo.
ASSO SPERICOLATO

Vinci una gara con un pilota spericolato a tre stelle

Bronzo
Esistono varie categorie di piloti, visibili in alto a sinistra sopra il loro nome durante la selezione del personaggio prima di una gara. Un esempio di pilota Spericolato è Meg da Hercules, ma anche Mulan e Jack Sparrow da Pirati dei Caraibi. Accumulate frammenti di uno di questi piloti fino a quando non avrà 3 stelle (serviranno 10 frammenti per sbloccare una stella, 15 per la seconda, 35 per la terza), e vincete successivamente una gara.
EROE LEGGENDARIO

Vinci 300 gare

Silver
Trofeo non difficile, ma molto lungo. Considerando tuttavia che dovrete giocare parecchio per le varie medaglie e i livelli online, lo otterrete naturalmente nel corso della strada verso il 100%.
TURBO EXTRA

Derapa per un totale di 3600 s

Bronzo
Altro trofeo spaventosamente semplice, che otterrete senza fatica. Premendo L2 (ci riferiamo alla versione PlayStation in questa guida) in curva farete partire la derapata, che attiverà poi un piccolo turbo una volta lasciata andare. Imparate a farlo spesso, e presto arriverà il trofeo.
CALMA PERFETTA

Colleziona 25 personaggi

Bronzo
Questo è sicuramente il trofeo più lungo da ottenere, a meno che non vogliate iniziare a spendere soldi reali in Disney Speedstorm.
Nel titolo sono presenti moltissimi personaggi, ma solo pochi sono disponili all’inizio. Per sbloccare i nuovi piloti dovete partecipare a tutto quello che vi può tornare utile alla causa, vale a dire la modalità single player (le casse premio per alcune gare forniscono utilissimi frammenti di piloti, i quali fanno sempre comodo) e gli eventi, specie quelli a tempo limitato. Nei mesi scorsi abbiamo ad esempio visto eventi dedicati a Jafar, Oswald e Ortensia: gareggiando in queste corse e ottenendo un tempo molto buono, potrete ottenere fino a 25 frammenti pilota – ve ne servono 10 per sbloccarlo, quindi se riuscite nell’impresa arriverà una nuova star a bordo dei vostri kart. Come per vari altri trofei, comunque, non sperate di ottenerlo tanto velocemente. Stimiamo che, senza spendere un centesimo, occorrano almeno 3 stagioni per sbloccare questo trofeo, ipotizzando di sfruttare pienamente ogni singola occasione.
DURO ALLENAMENTO

Sali di livello 200 volte in totale

Silver
Ogni pilota può essere aumentato di livello, come detto per il trofeo LA STRADA VERSO LA VETTA È LUNGA. La descrizione, fate attenzione, non parla di un singolo personaggio al livello 200 (che non esiste), ma di far salire di livello 200 volte. Il trofeo è quindi cumulativo: potete ad esempio portare 10 personaggi al livello 20, e avrete la coppa.
EQUIPAGGIO ESPERTO

Raggiungi un grado multiplayer totale di 100

Gold
Consigliamo di fare questo trofeo insieme a L’OCCHIO DEL CACCIATORE, che vi richiede di arrivare tra i primi 3 classificati in 100 gare classificate, e SCONFIGGI IL NOSTRO CAMPIONE, che richiede invece di vincere 30 gare classificate. Nel multiplayer classificato, scegliete un personaggio tra quelli che possedete, e iniziate a completare un gran numero di gare. Dovrete ottenere un grado totale di 100 (che può essere suddiviso tra più piloti, ad esempio: 50 gradi con Topolino e 50 con Paperino, ma anche 10 gradi con 10 piloti e così via), e potrete farlo solo gareggiando. Il multi classificato serve anche per gli altri due trofei, quindi dovrete per forza passare per questa richiesta.
FA BUM!

Usa 200 abilità cariche

Bronzo
Trofeo facilissimo. In gara otterrete armi dai punti di domanda, come in Mario Kart. In Speedstorm potete tuttavia sfruttare anche alcune varianti delle armi, tenendo premuto triangolo prima di lanciarne una. Fatelo 200 volte e DLING!
BECCATO!

Colleziona 25 slogan diversi

Bronzo
Altro trofeo dannatamente lunghissimo. Gli slogan, paradossalmente, sono premi ancora più rari rispetto ai frammenti pilota, anche se il modo per ottenerli è sempre il solito: giocare tantissimo e con costanza a tutte le occasioni. Fate anche spesso un giro nel negozio in game, perché le monete stagionali possono essere spese talvolta anche per acquistare singoli slogan tra le offerte del giorno, così come le monete multiplayer. Sfruttate quindi ogni occasione.
EVOCA IL KRAKEN

Vinci 100 eventi a tempo limitato

Silver
Se volete ottenere il 100%, otterrete senza neanche accorgervi questo trofeo. Gli eventi a tempo limitato sono quelli che conferiscono i premi più importanti, tra cui i frammenti pilota. Dovendone giocare molti per i vari trofei, vincerete sicuramente 100 gare in questione eventi senza neppure doversi dedicare direttamente a ciò.
STIA CON NOI

Raggiungi il livello collezione 10

Bronzo
Altro trofeo non difficile ma lungo. Il livello collezione è quello che riguarda, appunto, la vostra collezione di personaggi, aiutanti, slogan, veicoli e molto altro ancora. Poiché per ottenere tutti i trofei dovrete prendere tanti di questi oggetti da collezione, è un altro trofeo molto lungo da conquistare ma automatico con i progressi.
ASSO ATTACCABRIGHE

Vinci una gara con un pilota attaccabrighe a 3 stelle

Bronzo
Esistono varie categorie di piloti, visibili in alto a sinistra sopra il loro nome durante la selezione del personaggio prima di una gara. Un esempio di pilota Attaccabrighe è Paperino, ma anche Gaston da La bella e la bestia. Accumulate frammenti di uno di questi piloti fino a quando non avrà 3 stelle (serviranno 10 frammenti per sbloccare una stella, 15 per la seconda, 35 per la terza), e vincete successivamente una gara.
SCONFIGGI IL NOSTRO CAMPIONE

Vinci 30 gare online in classifica

Silver
Vedi EQUIPAGGIO ESPERTO.
PROTETTO

Evita 50 attacchi con uno scudo

Bronzo
La descrizione dice tutto. Lo scudo è una delle tante abilità in gara (appare come uno scudo verde, non dovrete tenere premuto Triangolo per attivarla), e dovrete farvi colpire 50 volte con questa specialità attivata. Chiaramente, lo otterrete semplicemente giocando.
ASSO DIFENSORE

Vinci una gara con un pilota difensore a 3 stelle

Bronzo
Esistono varie categorie di piloti, visibili in alto a sinistra sopra il loro nome durante la selezione del personaggio prima di una gara. Un esempio di pilota Difensore è Kristoff da Frozen, ma anche Pippo ed Elizabeth Swan da Pirati dei Caraibi. Accumulate frammenti di uno di questi piloti fino a quando non avrà 3 stelle (serviranno 10 frammenti per sbloccare una stella, 20 per la seconda, 35 per la terza), e vincete successivamente una gara.
L’OCCHIO DEL CACCIATORE

Arriva tra i primi 3 in 100 gare online in classifica

Gold
Vedi EQUIPAGGIO ESPERTO.
LA PAURA DELLA TIGRE

Stordisci 50 rivali nelle rovine della giungla

Bronzo
Curiosamente, è l’unico trofeo legato a una pista in particolare. Il tracciato ispirato al film Il Libro della Giungla è infatti l’unico sul quale potrete ottenere questo trofeo: dovrete colpire 50 avversari (non in una singola gara!) e avrete il trofeo.
STRETTO INDISPENSABILE

Usa 200 abilità posteriori

Bronzo
Altro trofeo facilissimo: premendo la levetta analogica verso il basso e Triangolo, potrete lanciare l’abilità posteriore, ovviamente dopo averne ottenuta dai punti di domanda sparsi per il tracciato.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425