Disponibile la beta di Battlefield: Hardline

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Febbraio 2015

Da oggi 3 febbraio è ufficialmente disponibile la nuova Beta di Battlefield: Hardline, il nuovo FPS prodotto da EA e sviluppato da Visceral Games, e che rappresenta un nuovo spin-off della serie Battlefield. Hardline sarà il primo titolo dell’intera serie a spostare l’attenzione dalla guerra tra eserciti alla “guerra cittadina”, ovvero uno scontro tra bande di ladri e forze di polizia, in varie e inedite modalità che mirano a portare innovazione e varietà dopo un, inizialmente, deludente Battlefield 4.

Battlefield Hardline

La nuova versione di beta durerà dal 3 febbraio all’8 febbraio, e sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Per console current-gen e PC la beta ha un peso di circa 11 GB, mentre peserà “solo” 5 GB per le console old.gen. All’interno di questa versione, che preparerà il terreno all’uscita del gioco, fissata per il 19 marzo in tutto il mondo, DICE ha inserito 3 modalità, per mostrare ai giocatori quali sono le nuove potenzialità di questo titolo

  • Rapina: la squadra dei ladri dovrà svaligiare un deposito pieno di soldi, e ovviamente i poliziotti saranno impegnati a fermarli.
  • Corto Circuito: l’obiettivo di questa modalità saranno alcuni speciali veicoli; i poliziotti dovranno recuperarli e portarli alla base, mentre i ladri dovranno rubarli.
  • Conquista: modalità classica di Battlefield, nella quale bisognerà conquistare appunto una serie di punti strategici sparsi per la mappa di gioco.

Ricordiamo infine che già nella beta saranno possibili partite multigiocatore a 64 utenti (su current gen e PC).



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.