Home Videogiochi News DOOM: The Dark Ages – Una valanga di nuovi dettagli da Edge, l’atmosfera sarà molto più oscura

DOOM: The Dark Ages – Una valanga di nuovi dettagli da Edge, l’atmosfera sarà molto più oscura

Direttamente da Edge, dove il gioco è apparso in copertina, arrivano nuovi dettagli sull’attesissimo DOOM: The Dark Ages, prequel della serie sparatutto di id Software in uscita a maggio su console e PC.

Secondo l’intervista del game director Hugo Martin, il sequel presenterà aree di gioco molto più grandi con un design sandbox per i livelli. Inoltre, non ci vorrà troppo tempo per completarli, poiché il director li ha sviluppati per durare circa un’ora.

Si tratta quindi di un passo avanti notevole rispetto a DOOM del 2016 e al suo sequel DOOM: Eternals, coi quali il nuovo capitolo condividerà l’universo narrativo. A tal proposito, c’è qualcosa anche sulla storia di questo nuovo titolo ambientato nel passato.

DOOM: The Dark Ages suddividerà anche i suoi livelli in atti con un’atmosfera molto più oscura da dungeon crawler. Martin ha spiegato che il prossimo titolo FPS è ispirato ai fumetti di Batman Year One che hanno riportato il personaggio alle sue radici, e lo stesso modo accadrà con la potenza antica del Doom Slayer.

Inoltre, The Dark Ages sarà anche il primo titolo della serie a mettere l’accento sulla storia: il regista ha affermato che questa non sarà riportata nelle note di testo come nei titoli precedenti, ma che questa volta sarà addirittura in primo piano.

DOOM: The Dark Ages uscirà il 15 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Secondo alcune voci, il gioco arriverà anche su Switch 2.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Quematrice

Guida a cura di Dario Pinna Una delle nuove creature che affronterai...

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

La Gears of War Collection dovrebbe essere annunciata in estate ed arrivare anche su PS5

Da alcune settimane si è avviata quella che possiamo definire la fase...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425