Home Videogiochi News Dopo 20 anni, Beyond Good and Evil spiega finalmente un grande segreto di Jade

Dopo 20 anni, Beyond Good and Evil spiega finalmente un grande segreto di Jade

Ubisoft, che ti succede quest’anno? Le stai azzeccando quasi tutte, come da manuale Carlson & Peeters!

Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition è disponibile da pochi giorni, e come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione si tratta di una riedizione da amare. Non solo per il lavoro di pulizia e rifinitura portato da Ubisoft a questo grande classico, ma anche e soprattutto per il valore intrinseco del gioco, e per le novità inattese che guardano al passato per puntare al futuro.

Per Beyond Good and Evil 2 ci sarà ancora tanto tempo da aspettare. Se non altro, Ubisoft non solo ha ribadito (per la 29esima volta) che il gioco è in sviluppo, ma ha anche inserito alcuni importanti riferimenti nella riedizione del primo capitolo che, fra le altre cose, svelano un mistero durato 20 anni. Da qui in avanti, ovviamente, seguiranno spoiler.

Nell’edizione del 20° anniversario di Beyond, Ubisoft ha infatti deciso di inserire alcuni nuovi video diari che delineano non solo i personaggi che vedremo nel gioco in sviluppo, tra cui la scimmia Knox protagonista dell’ormai storico filmato di presentazione del 2017, ma approfondiscono anche l’infanzia di Jade a bordo dell’astronave pirata Gada, dove lei e suo zio Pey’j hanno vissuto prima degli eventi del primo gioco – ricordiamo che Beyond Good and Evil 2 sarà sia un prequel che un sequel, da come ci è stato presentato finora.

In questi video diari inediti troviamo splendide scene disegnate a mano, che contengono alcuni interessantissimi tasselli narrativi. I diari sono tutti narrati dal capitano della Gada, Dakini, e in uno di essi dichiara apertamente di essere la madre di Jade. Ed ecco che i fan, 20 anni dopo l’uscita di un gioco che ha lasciato numerosi interrogativi sulla vera identità della protagonista, risponde al quesito più importante sulle sue origini.

Potete vedere i video diari in questione nel video qui sotto.

Chissà a questo punto se BG&E 2 esplorerà più a fondo questa parentela da poco rivelata dai creativi del franchise, che sicuramente, con questa riedizione, ha mantenuto tutto il suo incredibile fascino.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sly 2 compie 20 anni! Arriverà mai un nuovo capitolo?

Sly 2: La bandai dei ladri compie 20 anni! Il 14 settembre...

Il CEO di PlayStation: “L’impegno su PC prosegue, ma la console è la nostra priorità”

In un momento particolarmente denso di discussione (a maggior ragione dopo la...

Helldivers 2: la magia è finita, arriva l’ammissione anche degli sviluppatori

Una volta considerato un forte candidato per il premio Game of the...

Warzone Mobile non va come previsto, licenziamenti nel team (anche per Wacraft)

Forse Warzone Mobile non è la gallina dalle uova d’oro che Activision...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425