Home Videogiochi News Dopo Insomniac, anche Ubisoft sotto attacco hacker: 900 GB di dati trafugati

Dopo Insomniac, anche Ubisoft sotto attacco hacker: 900 GB di dati trafugati

102

Dopo il clamoroso attacco hacker subito da Insomniac Games, anche Ubisoft finisce nel mirino, con oltre 900 GB di dati trafugati ora a rischio di finire online.

L’azienda francese di Assassin’s Creed, Far Cry e il recente Avatar: Frontiers of Pandora ha detto a BleepingComputer di aver avviato indagini su un presunto incidente di sicurezza dei dati dopo che il collettivo di ricerca sulla sicurezza VX-Underground ha condiviso screenshot di quelli che sembrano essere i servizi interni dell’azienda.

“Siamo a conoscenza di un presunto incidente relativo alla sicurezza dei dati e stiamo attualmente indagando. Non abbiamo altro da condividere in questo momento”, ha dichiarato Ubisoft in una dichiarazione al portale.

In un tweet, VX-Underground afferma che il 20 dicembre sono stati trafugati circa 900 GB di dati.

Nell’ambito di questa presunta violazione, l’autore della minaccia ha affermato di aver ottenuto l’accesso al server Ubisoft SharePoint, Microsoft Teams, Confluence e al pannello MongoDB Atlas, condividendo screenshot del proprio accesso ad alcuni di questi servizi.

Gli autori delle minacce hanno detto a VX-Underground di aver tentato di rubare i dati degli utenti di Rainbow 6 Siege, ma sono stati rilevati e hanno perso l’accesso prima che potessero farlo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il co-fondatore di 2K entra in Ubisoft, si occuperà di tutto il franchise di Tom Clancy

Ubisoft si assicura un nome di prestigio per curare uno dei suoi...

Ubisoft Barcelona, i dipendenti annunciano scioperi contro i licenziamenti

I dipendenti di Ubisoft Barcelona hanno annunciato, tramite il Video Game Union...

Notizia shock: il co-fondatore di Ubisoft è morto in un incidente aereo

Claude Guillemot, uno dei fratelli che fondarono Ubisoft nel 1986, è morto...

Ubisoft: sarebbero circa 380 i dipendenti coinvolti nei recenti licenziamenti

Ubisoft ha comunicato ai propri dipendenti una nuova fase di ristrutturazione che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425